Nokia vince su Apple nell’ennesima battaglia legale per la violazione di alcuni brevetti

Apple vs Nokia

Secondo quanto riporta Bloomberg News, Apple ha perso l’ennesima battaglia legale contro Nokia. La disputa riguarda l’utilizzo da parte dell’azienda di Cupertino di tre brevetti di proprietà di Nokia (e di Sony) relativi ad alcune funzionalità della fotocamera e per la “gestione delle chiamate e il rifiuto delle chiamate”.

Nokia, assieme a Sony, aveva citato in giudizio Apple nel 2010 per la violazione di un totale di 14 brevetti e questa mattina il tribunale di Wilmington, nel Delaware, ha deciso che le richieste avanzate danno ragione all’azienda finlandese, ma solo per 3 dei suddetti brevetti.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte dei soggetti coinvolti ma si suppone che anche in questo caso Nokia possa ottenere un risarcimento sotto forma di royalties sui device Apple che fanno utilizzo dei brevetti oggetto del contendere. Nokia dunque continua a prendersi le sue rivincite nei confronti di Apple, un azienda che ha fatto la propria fortuna anche sfruttando la proprietà intellettuale altrui. E ora le casse dell’azienda finlandese ringraziano!

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. provinciami
  2. Tom
    • Kramark
    • Babilon xv
  3. Scrocchia
    • _thedoctor46_
      • Babilon xv
  4. Tom
  5. Deltanokia
  6. Deltanokia
  7. 2eu5
    • Leonardo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+