Nokia introduce la ricarica wireless per i suoi device: ecco gli accessori disponibili

Tra le grandi novità presentate al Nokia World 2012 c’è da segnalare l’introduzione della ricarica wireless per i nuovi device Nokia Lumia. Nokia offre una serie di accessori per i propri clienti per poter ricaricare il proprio cellulare senza l’ingombro di fili, con l’unico impegno di poggiare il proprio device su una base che servirà per la ricarica. La scelta è sorprendentemente ampia, con una gamma di forme, colori e caratteristiche adatte ad ogni esigenza.

Si parte dal JBL PowerUp Wireless Speaker, un altoparlante capace di fungere da carica cellulare wireless mentre si sta ascoltando musica dal proprio cellulare, semplicemente poggiandovi il cellulare: dotato, come tutti i più recenti accessori musicali di Nokia, della funzionalità NFC che permette il collegamento col device con un semplice tocco, il JBL PowerUp possiede qualità audio di alta qualità.

Altro interessante accessorio è il Nokia Wireless Charging Stand, un’elegante base, disponibile nei colori bianco o nero, che mantiene il device in posizione eretta, in modo da poter controllare il display mentre si ricarica. E’ anche possibile pre-impostare il supporto per aprire le applicazioni sul telefono, ad esempio un allarme, Skype o SkyDrive.

Nokia Wireless Charging Pillow by Fatboy è invece un morbido cuscino, disponibile in diverse colorazioni, su cui è possibile adagiare il cellualare da ricaricare.

Nokia Wireless Charging Plate è molto simile al precedente come funzionamento: costituito da una piastra in materiale plastico rigido è disponibile nei colori rosso, blu e giallo. Come ricorda Nokia, non è necessario allineare il dispositivo con la base, è sufficiente il solo contatto tra le superfici.

Il Nokia Wireless Charging Shell è, invece, una cover disponibile solo per il Nokia Lumia 820 che, come gli altri accessori presentati, permette la ricarica senza fili del cellulare, consentendo il normale utilizzo del telefono durante la carica.

Oltre agli accessori per la ricarica wireless in casa, Nokia per incoraggiare l’utilizzo di questa tecnologia ha stretto accordi con due partner: The Coffee Bean & Tea Leaf e con la compagnia aerea Virgin Atlantic.

The Coffee Bean & Tea Leaf è una grande catena di negozi, nonché la più antica e più grande degli Stati Uniti, specializzata nella rivendita di caffè e tè, con più di 850 negozi in 24 paesi. E’anche presente in 40 sedi di aeroporti importanti in tutto il mondo: Nokia introdurrà delle basi di ricarica wireless nei caffè solo in alcune grandi città metropolitane degli Stati Uniti, almeno in questa prima fase, per facilitare i clienti del famoso coffe shop che possiedono un Lumia 820 o 920, che potranno ricaricare i loro device mentre sorseggiano un caffé o una cioccolata.

Stesso discorso per i clienti di Virgin Atlantic: le eleganti e colorate basi di ricarica wireless Nokia saranno inizialmente introdotte nella Virgin Atlantic Clubhouse di Heathrow a Londra entro la fine dell’anno, ma c’è già in programma di espandere la ricarica senza fili al Clubhouse JFK in un secondo momento.
http://www.youtube.com/watch?v=0tT4ws9KauQ
http://www.youtube.com/watch?v=7IbXHZe6Mms



18 Commenti

  1. Enrico
    5 Settembre 2012
  2. Riccardo
    5 Settembre 2012
    • Meos
      5 Settembre 2012
  3. giovinciello
    5 Settembre 2012
    • Riccardo
      6 Settembre 2012
      • Pasquale
        6 Settembre 2012
        • Jumps
          6 Settembre 2012
          • razzox
            6 Settembre 2012
          • Alessio (oissela)
            6 Settembre 2012
      • giovinciello
        6 Settembre 2012
  4. DaRock
    5 Settembre 2012
  5. fabio
    5 Settembre 2012
  6. Luca
    6 Settembre 2012
  7. Alessandro
    6 Settembre 2012
  8. Lumia 800
    11 Settembre 2012
    • Alessio (oissela)
      11 Settembre 2012
  9. stefano
    11 Settembre 2012

Aggiungi un commento