Nokia 808 PureView: 5 suggerimenti per registrare video perfetti!

Nokia 808 PureView

Nokia 808 PureView

Come abbiamo visto in più occasioni, il Nokia 808 PureView permette di registrare video in HD con una resa dei colori e una qualità dei dettagli di altissimo livello, paragonabili a quelli realizzati con una video camera professionale.

Per ottenere il miglior risultato, l’utente EasycapExpertti, l’autore del sito web nokia808recordings.blogspot.fi in cui è possibile visionare una miriade di video di concerti realizzati con il camera phone di Nokia, ci suggerisce 5 trucchi da prendere in considerazione durate le riprese video, quelli che vi elenchiamo di seguito:

  • Attenzione a non coprire il microfono con le dita!  Come è noto il Nokia 808 PureView 808 dispone di due microfoni per la registrazione stereo, uno in alto e l’altro nella parte inferiore del telefono.
  • Se possibile (o disponibile) utilizzare un treppiede o uno stabilizzatore palmare.
  • Se le riprese avvengono mentre si è in movimento (ad esempio camminando) è bene non cambiare l’area di messa a fuoco. Eseguite questa operazione da fermi.
  • Se si vuol registrare un concerto, è bene posizionarsi a 50 metri del palco, non di più. Oltre questa distanza l’audio sarà buono ma il video potrebbe non avere una buona qualità, a causa della luce o per mancanza di essa.
  • Se l’artista in un concerto è in piedi sotto un riflettore è bene utilizzare la modalità di scena Spotlight. Questa impostazione è stata appositamente progettata per contrasti elevati, per quelle situazioni cui il soggetto è posizionato sotto una luce piuttosto forte o di fronte a uno sfondo scuro.

Se anche voi siete esperti di riprese video e volete proporre suggerimenti fatelo nei commenti. 😉



2 Commenti

  1. pierchi
    1 Agosto 2012

Aggiungi un commento