Durante il Keynote di Microsoft, tenutosi la scorsa settimana, Joe Belfiore non ha esitato ad annunciare che il dispositivo che stava utilizzando era un prototipo con schermo HD creato da Nokia. Il design ha subito incuriosito: solo un reference design (che quindi difficilmente vedremo nei negozi) oppure un dispositivo “pronto” per la commercializzazione opportunemente mascherato?
Intanto che si discute è proprio notizia di questi giorni che lo stesso prototipo è stato avvistato nelle mani di un manager di Nokia che presenziava una conferenza TechED. L’immagine è molto più ben definita di quelle che abbiamo visto sino ad ora. Ai miei occhi assomiglia fin troppo ad un iPhone 4. Solo le curve lo differenziano in una maniera abbastanza originale. Ma è più che certo che si tratta di un device appositamente creato per testare il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.
In attesa di saperne di nuove vi faccio notare che anche in questa immagine il menu a lista non viene mostrato.
Inoltre, qualche giorno fa ho pubblicato sul forum nella sezione novità e anteprime un leak di un possibile futuro dispositivo di Nokia facente parte della seconda generazione di Windows Phone. Ecco, vi annuncio che è il frutto di una mia fantasia. E’ un Nokia N950 che visualizza uno screenshot del nuovo Start Screen di Windows Phone 8 preso da questo articolo pubblicato su Windowsteca. Speravo che l’immagine facesse il giro del web e magari arrivasse alle orecchie di Nokia, perchè al di la di tutto, non mi dispiacerebbe vedere un dispositivo con quell’hardware con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft.
sembra un iphone
Vabbe ma è ovvio che è un device utilizzato per i test, non lo vedremo mai in commercio. Si vede ancora il logo Windows delle vecchie generazioni 🙂
giusto CUSi… anche se a dir la verità.. peferisco questo logo!
A me il nuovo logo di Windows 8 , piace tantissimo !
a me piacerebbe vedere un qwerty pureview symbian os. Il successore dell’e7
se non hai un iPhone… hai un WP8! 😉