Nokia USA preannuncia un evento per lunedì 18 giugno

Poche ore fa nella fanpage di Nokia Usa su Facebook è apparsa l’immagine enigmatica che vedete qui sotto. Come potrete notare riporta la data di lunedì 18 giugno e sullo sfondo uno scorcio di una mappa di Nokia Maps puntata sulle isole Hawaii. Nessun altro dettaglio è stato fornito.

Cosa si cela dietro a questa immagine? Tra le ipotesi più accreditate c’è quella che vede l’annuncio, nel suddetto giorno, della commercializzazione del Nokia 808 PureView anche in USA. Il cameraphone, infatti, era stato inizialmente escluso dal mercato statunitense e ora, forse dopo aver considerato bene il suo enorme potenziale, la dirigenza Nokia potrebbe averci ripensato. Questa supposizione nasce dal fatto che le isole Hawaii, visualizzate nell’immagine, hanno come prefisso telefonico il numero 808.

C’è anche chi sostiene che potrebbe esserci uno stretto collegamento con l’annuncio importante che Microsoft ha schedulato per lo stesso giorno (vedi qui), e in questo caso le ipotesi sono le più svariate, dall’annuncio congiunto di un acquisizione di Nokia da parte del colosso di Redmond, alla presentazione del servizio Nokia Maps come quello di default per la geolocalizzazione su Windows Phone, oppure la presentazione di un Nokia Tablet con Windows 8.

Voi cosa pensate che succederà il 18 giugno 2012?

Nokia USA 06.18.12

Nokia USA 06.18.12

Scopri le offerte

9 Commenti

  1. Azim
  2. Gioacchino
  3. pinuzo
  4. Claudio
  5. Alex
  6. Giuseppe
  7. fac9

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+