Il Nokia Lumia 900 è ufficialmente in vendita in Italia nei migliori negozi di telefonia

Nokia Lumia 900

Nokia Lumia 900

Il Nokia Lumia 900 è da oggi disponibile nei migliori negozi di telefonia e in quelli di elettronica presenti nel nostro Paese. Dopo il lancio negli Stati Uniti della versione LTE, l’ultimo (in ordine di tempo) device Windows Phone del colosso finlandese arriva anche in Italia al prezzo di listino di 599 Euro.

Dall’annuncio avvenuto in occasione del CES di Las Vegas lo scorso gennaio, il Lumia 900 ha ricevuto numerosi premi e ha superato ogni previsione di vendita negli USA dove i consumatori hanno indicato lo straordinario design hardware, unico nel suo genere, e l’esperienza Windows Phone come le principali ragioni di acquisto.

Con l’ampio display ClearBlack AMOLED da 4,3 pollici, il Nokia Lumia 900 offre un’esperienza touch e di visualizzazione di alto livello, affermandosi come il dispositivo ideale per scoprire e utilizzare i servizi esclusivi concepiti da Nokia quali Nokia Mappe, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia Musica e Nokia Reading. Il dispositivo è inoltre dotato di una potente batteria da 1830 mAh che rende lo smartphone ideale per accedere ai contenuti multimediali e in mobilità, anche grazie al supporto all’ HSDPA+ che permette connessioni a internet ultraveloci fino a 42 Mbps.

La fotocamera del Nokia Lumia 900, con sensore da 8 megapixel, dispone di ottica esclusiva Carl Zeiss, un’apertura ampia per una performance migliore in condizioni di bassa illuminazione e un’ampia lunghezza focale del grandangolo per scatti di qualità e in formato panoramico 16:9. Il device è inoltre dotato di fotocamera frontale (da 1 Megapixel) che potrà essere sfruttata per le videochiamate.

Il Lumia 900 sarà inizialmente disponibile nei colori bianco, nero e ciano e prossimamente anche in versione Magenta.

Citazioni degli analisti su Nokia Lumia 900

“Con una combinazione molto interessante di design, funzionalità e prezzo, Nokia Lumia 900 ha permesso a Nokia di stabilire una solida presenza nel mercato degli smartphone negli Stati Uniti. Il dispositivo è stato accolto positivamente sia dagli esperti del settore sia dai clienti che hanno dimostrato interesse per i prodotti Nokia e per la piattaforma Windows Phone”.
Will Stofega, Program Director della divisione Mobile Device Technology and Trends di IDC

“Nokia Lumia 900 è un dispositivo straordinario, dotato di un’ottima qualità video su schermo ampio e di fotocamera e qualità fotografica eccellenti.Con il dispositivo Lumia 900 basta un semplicissimo clic per mettersi in contatto con amici, familiari e colleghi.L’integrazione di Nokia Maps con applicazioni quali Local Scout è davvero di prim’ordine”.
David Kerr, Senior Vice President di Strategy Analytics

“Nokia ha fatto un grande passo verso la creazione di un terzo ecosistema con il lancio di Nokia Lumia 900 negli Stati Uniti. Il livello di commercializzazione e di supporto retail da parte di Nokia e di AT&T, superiore a quello di qualsiasi altro dispositivo Windows Phone precedente, ha contribuito ad assicurare al Lumia 900 un forte slancio sul mercato”.
Bob Egan, Vice President della divisione Mobile Strategy di Mobiquity

“Il Nokia Lumia 900 ha elevato gli standard di progettazione degli smartphone grazie ad un design affascinante e irresistibile, che incontrerà il favore di molti consumatori. Inoltre, l’hardware avanzato del Lumia 900 integra la piattaforma Windows Phone, la migliore nel suo genere, estremamente fluida e altamente intuitiva, e applicazioni Nokia molto utili offrendo all’utente un’esperienza smartphone decisamente soddisfacente e di alto livello”.
Neil Shah, Senior Analyst di Strategy Analytics

“Il Lumia 900 è uno smartphone con un grande software installato su un hardware straordinario. È evidentemente diverso dagli altri dispositivi della sua categoria e assicura una performance fluida e veloce.Assolutamente competitivo rispetto ai dispositivi di punta di altri produttori che utilizzano altre piattaforme, è il miglior dispositivo in commercio basato su Windows Phone 7”.
Jan Dawson, Chief Telecom Analyst di Ovum



10 Commenti

  1. Mardox
    31 Maggio 2012
    • digable
      31 Maggio 2012
      • digable
        31 Maggio 2012
    • Mr_Nkstyle
      31 Maggio 2012
  2. furbetto007
    31 Maggio 2012
    • Fab
      31 Maggio 2012
  3. Matteo Filisina
    31 Maggio 2012
  4. gibo
    31 Maggio 2012
  5. fabri
    31 Maggio 2012
  6. roby045
    1 Giugno 2012

Aggiungi un commento