L’applicazione open source Dukto, realizzata da Emanuele Colombo, si aggiorna e passa alla versione r5. Questa nuova release, come riportato dall’autore nel suo blog, è compatibile solo con i device Nokia Belle, in quanto l’interfaccia e gli elementi utilizzati sono troppo pesanti per le versioni Symbian precedenti e ciò comporterebbe rallentamenti.
Dukto r5, dunque, ha un interfaccia completamente rinnovata che ne facilità l’utilizzo ma le funzionalità rimangono più o meno le stesse delle versioni precedenti, ovvero l’invio e la ricezione di file, cartelle o messaggi di testo dal proprio device a un qualsiasi computer (Windows, Macintosh e Linux) e viceversa.
Il tutto avviene attraverso una connessione WiFi, quindi con una velocità più elevata rispetto al bluetooth. Affinché il collegamento possa essere stabilito, però, occorre installare sul proprio PC il transfer tool che trovate a questa pagina. Il sis per il cellulare, invece, lo potete scaricare dal Nokia Store cliccando il link che segue.
Grazie a tutti per la segnalazione.
Download “Dukto” 67131 – Scaricato 531 volte –
Migliorato tantissimo . Fatto benissimo! Entra di diritto tra le top applications….
bellissimo
La cosa brutta è che attiva il gps e c’è la pubblicità, se si fa 1+1 credo che serva per fare pubblicità mirata al luogo dove si vive. Non credo sia un toccasana per l’autonomia ma devono pur guadagnare i dev per le loro app, preferirei una versione a pagamento senza pubblicità e connessione gps.
questa costa 5 euri: http://store.ovi.com/content/75275?clickSource=search&pos=1 , ma li vale tutti. Perfettamente funzionante su belle quando dukto su symbian^3 non funzionava nemmeno a calci.
Ok… ma è brutto tanto! 😀
Non è meglio allora “myExplorer”? Costa anche meno… sullo store è l’articolo 97011.
In effetti si inizia a sentire il bisogno di un bel programmino per tagliare le gambe a quella porcata di Inneractive.
Bella veramente! 😀
Bravo Emanuele Colombo, dopo aver aggiornato il transfer tool da istallare sul Pc (pratico e bello da vedere) finalmente anche la parte mobile si uniforma. Complimenti ottima app. Funzionale e molto elegante.
è uscita la versione 5.1 che ha tolto la connessione al gps ma mantiene la pubblicità.
molto carina e migliorata esteticamente, però, non sò se dovuto al fatto che appena la avvii si connette col gps, appena ho provato a trasferire un file si è bloccata e mi e uscita la scritta: “memoria piena!”, cosa che da quando ho aggiornato a belle non mi era mai capitata, comunque ho visto che è già uscito l’aggiornamento…
Seleziona il folder di destinazione. Quello vecchio di default metteva il download in C: e dopo un po’ (quando finiva lo spazio) si incartava tutto.
la destinazione l’avevo già cambiata, comunque ho installato l’aggiornamento e adesso sembra funzionare correttamente.