Nokia 306, nuovi dettagli sul primo full touch Serie 40

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sul Nokia 306, il presunto primo cellulare full touch della Serie 40 di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa in questo articolo. Grazie al manuale utente trapelato in rete ora sappiamo che il sistema operativo in dotazione sarà un evoluzione di S40, forse il nuovo Meltemi, con supporto al multitouch e funzionalità software avanzate.

Dalle immagini presenti nel manuale utente del Nokia 306, notiamo che avrà un menu a tendina simile a quello presente in Nokia Belle (introdotto per la prima volta sui sistemi Android) per visualizzare eventuali chiamate perse e messaggi ricevuti, per modificare il profilo e attivare la modalità silenziosa e gestire le connessioni dati e il bluetooth.

Il device avrà tre homescreen, la prima con i collegamenti alle applicazioni preferite e l’indicazione dell’ora corrente, la seconda con il menu della applicazioni e la terza con il Dialer, sostituibile con il lettore musicale o la radio. Per sfogliarle basterà un semplice swipe a destra o a sinistra.

Avrà anche il supporto al multitouch per lo zoom delle foto con il movimento di due dita, e dunque il display presente in questo nuovo cellulare sarà capacitivo, e non resistivo come nei Touch & Type che abbiamo visto fino ad ora.

Il Nokia 306 sarà annunciato ufficialmente entro le prossime 12 settimane, probabilmente al Nokia Connections che si terrà a fine giugno in Asia.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. High Bit
    • Alessio (oissela)
  2. furbetto007
  3. pika99
  4. Jocker1

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+