Secondo un sondaggio il 36,9% dei consumatori vorrebbe un Nokia come prossimo device

Un sondaggio su scala mondiale svolto da Vuclip, azienda che fornisce contenuti audio/video in streaming, ha rilevato, tra gli altri dati emersi, che più di un terzo degli intervistati, esattamente il 36,9%, sceglierebbe, come prossimo device, di acquistare un dispositivo targato Nokia.

Seguono, nella classifica delle preferenze, Apple con il 24,8% e BlackBerry con il 20,8%. Distaccati gli altri brand, come Samsung (12,5%) e LG (3,8%).

Tra gli altri dati, incuriosisce quali elementi concorrano nella scelta di un cellulare a seconda se il potenziale acquirente è un uomo o una donna. Fermo restando che le prime tre discriminanti sono le stesse (prezzo, caratteristiche e display), l’ordine di preferenza cambia: nel caso degli uomini si sceglie prima di tutto in base al prezzo, poi per le caratteristiche e per ultimo il display. Le donne, invece, guardano prima di tutto le funzionalità, poi lo schermo e solo in ultimo il prezzo.

Per conoscere altri dati e la metodologia di indagine, potete consultare il documento ufficiale pubblicato dall’azienda.

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. Daniele
    • denni1327
      • dj U.G.
      • Daniele
  2. gabrielecannarozzo
  3. Adrianotiger
  4. zoover
  5. vitna
  6. kazzordromo
    • denni1327

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+