[Review] Base di Ricarica Universale Puro, ricarica fino a 6 device contemporaneamente!

Base di ricarica universale Puro

Base di ricarica universale Puro

Quella che segue non è una recensione di un prodotto Nokia, bensì di un accessorio che potrebbe esservi utile per l’utilizzo del vostro cellulare, e non solo!

Si tratta della Base di Ricarica Universale prodotta dalla società Puro, un potente caricabatteria che permette di alimentare e dare energia ad una miriade di device mobili, come ad esempio: telefoni cellulari, smartphones, fotocamere digitali, lettori MP3/MP4, console portatili Nintendo DS, e dispositivi simili.

In questi giorni abbiamo avuto modo di testarla grazie alla concessione della società distributrice 1 Idea Italia S.p.A. che ci ha fornito un esemplare in prova, ed ecco le nostre impressioni.

Partiamo parlando della confezione di vendita che è davvero ben fornita. Oltre alla base, al cavo AC ed al manuale d’uso, infatti, troverete anche 10 connettori, che vi daranno la possibilità di ricaricare una grande varietà di devices. Grazie a questi potrete ricaricare tutti quei dispositivi che utilizzano uno dei seguenti adattatori:

  • 2 adattatori per device apple (iPhone/iPod)
  • 2 adattatori Micro USB
  • 1 adattatore Nokia AC-4
  • 1 adattatore Nokia ACP-7
  • 1 adattatore per Sony PSP
  • 1 adattatore per Nintendo DS

Il funzionamento della station è davvero molto semplice, vi basterà collegarla alla presa della corrente tramite l’apposito cavo AC ed accenderla tramite il pulsante di accensione/spegnimento situato su uno dei fianchi. A questo punto vi basterà inserire uno o più devices per ricaricarli contemporaneamente.

La station ospita sulla base principale 4 connettori, ed è in grado di fornirgli energia simultaneamente. Inoltre, se questi non dovessero bastare, sul fianco sono presenti 2 ingressi USB per ricaricare altri 2 device. Ricapitolando, avrete la possibilità di ricaricare fino a ben 6 device, tutti nello stesso momento!

Nella parte centrale della base sono inoltre presenti 4 LED luminosi di colore blu, che si accendono al collegamento di un device in corrispondenza del proprio adattatore. Il quinto LED, quello centrale, serve semplicemente per mostrare se la station è in modalità accesa o spenta. Al completamento della ricarica il LED corrispondente al device collegato si spegnerà, in modo da farci capire che la ricarica è terminata.

La Base di Ricarica Universale Puro è quindi un accessorio molto utile e che occupa pochissimo spazio, poco più della dimensione di un CD. Viene venduto con un rapporto qualità/prezzo buono, ovvero 60 Euro, e sebbene non siano pochissimi ritengo che sono ampiamente giustificati per la qualità dei materiali ed il numero di accessori forniti che, come detto, permettono il collegamento di tantissimi device.

La base sulla scrivania offre anche una sensazione gradevole alla vista, in quanto oltre ad essere utile è anche carina esteticamente. A tutto ciò aggiungeteci la comodità di non essere più circondati da cavi di ogni genere. Insomma, se state cercando un prodotto che vi ricarichi più devices contemporaneamente semplificandovi le cose, la base di ricarica Puro è quello che fa per voi. 😉

Per qualsiasi informazione riguardo alle specifiche tecniche ed altro vi rimando alla pagina dedicata del sito Puro da cui potete effettuare l’acquisto.



11 Commenti

  1. Adriano
    20 Febbraio 2012
    • Alessio (oissela)
      20 Febbraio 2012
      • Adriano
        20 Febbraio 2012
        • Mardox
          20 Febbraio 2012
    • pika99
      20 Febbraio 2012
  2. nenad
    20 Febbraio 2012
  3. Adriano
    20 Febbraio 2012
  4. enne91
    20 Febbraio 2012
    • Adriano
      20 Febbraio 2012
  5. fabrizio
    20 Febbraio 2012
  6. matteocrl
    20 Febbraio 2012

Aggiungi un commento