Il processo di riciclo dei cellulari Nokia spiegato in 2 minuti (video)

Nokia, tradizionalmente attenta alla gestione delle risorse e alla sostenibilità ambientale, ha pubblicato un video sul proprio canale Youtube, in cui fornisce alcuni dati inerenti l’attività di riciclo che ha intrapreso da dieci anni a questa parte.

Un vecchio telefono, come ogni apparecchio elettronico, è composto di metalli e minerali quasi interamente riutilizzabili. Con la promozione del riciclo dei propri dispositivi dismessi, Nokia, con l’aiuto dei propri clienti, ha permesso un grande risparmio di materie prime e di energia necessaria per l’estrazione e la lavorazione di metalli e minerali.

Con diverse iniziative in molti paesi di tutto il mondo, Nokia ha riutilizzato circa 370.000 tonnellate di materie prime, risparmiando emissioni in atmosfera equivalenti alle emissioni prodotte da 6 milioni di automobili in un anno.

Per poter riciclare il vostro vecchio cellulare, è sufficiente recarsi in un Nokia Care Point che provvederà a consegnarlo ad aziende preposte al ritiro e al riciclo dei diversi componenti del vostro cellulare.

Per maggiori informazioni accedete a questa pagina dedicata all’argomento.

http://www.youtube.com/watch?v=jD5yLicr6Js



7 Commenti

  1. Matteo
    22 Novembre 2011
  2. Riccardo
    22 Novembre 2011
  3. dj U.G.
    22 Novembre 2011
    • Andrea (Luna)
      22 Novembre 2011
      • Alessio (oissela)
        22 Novembre 2011

Aggiungi un commento