Fruit Ninja disponibile in versione NFC su Nokia Store

La scelta di Nokia di arricchire la dotazione hardware dei propri device con la funzionalità NFC, sta stimolando la fantasia e l’ingegno degli sviluppatori.

Arriva così, dopo i games messi a disposizione da Nokia e Bounce Boing Battle, la versione NFC del celebre game Fruit Ninja, da poco disponibile sul Nokia Store.

Al momento la funzionalità viene sfruttata solamente per sbloccare contenuti tra due device compatibili e per ottenere qualche funzione in più (l’aggiunta di una lama), ma è evidente come dare opportunità di sviluppo a chi scrive applicazioni e giochi, sia una scelta vincente.

E’ il caso di Halfbrick, l’azienda ideatrice di Fruit Ninja, con due dei responsabili che nella video intervista che segue parlano della collaborazione con Nokia: oltre alla versione NFC per Symbian Belle, il gioco è stato reso disponibile per Nokia Windows Phone con una giocabilità ottimizzata, l’incremento di frame/secondo e diverse migliorie, nonché il rilascio per Xbox kinect che potrà interagire anche con i Nokia WP.

Fruit Ninja NFC è in vendita ad 1 Euro su questa pagina del Nokia Store ed è funzionante su Nokia 500, 600 e 700.


Scopri le offerte

15 Commenti

  1. dj U.G.
    • mattia
  2. frangio
    • frangio
  3. natsu
    • dj U.G.
  4. natsu
  5. n996
    • denni1327
  6. joker_xx87
  7. pika99
  8. Bizaw
  9. Ray
    • Alessio (oissela)
      • Ray

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+