Karoshi, il gioco di morire in allegria per device Symbian^3

E’ con estremo piacere che accogliamo l’arrivo sul Nokia Store di Karoshi, puzzle-platform ideato dalla software house YoYo Games Ltd, nel quale vestiremo i panni di un tipico impiegato giapponese (Mr Karoshi, appunto), sovraccarico di lavoro e vessato continuamente dal suo capo.

La particolarità di Karoshi sta nell’obiettivo da raggiungere in ognuno dei 50 livelli presenti, nei quali non dovremo evitare fiamme, spuntoni e pericoli vari, ma andargli incontro allegramente: l’obiettivo da raggiungere è infatti niente meno che morire, liberando così il protagonista dal dramma della sua esistenza, in tanti modi tutti violentemente divertenti.

Questo ribalta completamente la classica prospettiva dei giochi simili, rendendo necessari al completamento di Karoshi molto ingegno ed una buona dose di pensiero laterale, strappando nello stesso tempo al giocatore più di una macabra risata.

Molto piacevoli la grafica, cartoonesca, spartana e molto chiara ed efficace nel comunicare la gioia della morte (Mr Karoshi SORRIDE mentre prende fuoco) e il sistema di controllo, limitato ai soli tasti movimento e al pulsante di salto, e quindi adatto ai dispositivi touch.

Karoshi è disponibile per dispositivi Symbian^3/Anna, anche se sullo store Nokia la compatibilità risulta esserci solo per Nokia N8. Il gioco, scaricabile accedendo a questa pagina dello Store, ha un costo di 1 Euro. Astenersi privi di senso dell’umorismo!

Grazie a Leonardo Antonio Acquasanta per la segnalazione



7 Commenti

  1. provinciami
    30 Ottobre 2011
  2. dj U.G.
    30 Ottobre 2011
    • dj U.G.
      30 Ottobre 2011
  3. digable
    1 Novembre 2011
  4. dj U.G.
    1 Novembre 2011
  5. erpanza
    3 Novembre 2011
  6. tizio996
    29 Luglio 2012

Aggiungi un commento