Nokia Diexie, l’applicazione per la scrittura dei caratteri cinesi

Gli ingegneri dei Beta Labs hanno da poco aggiornato Nokia Diexie, una applicazione per smartphone Symbian, ancora in via sperimentale, che facilita la digitazione ed il riconoscimento di caratteri cinesi sul proprio touchscreen. Si tratta di un innovativo sistema di scrittura che, rispetto a quelli di altri smartphone, consente di scrivere intere frasi in una piccola porzione di schermo semplicemente sovrapponendo i caratteri.

Non appena si inizia a scrivere un nuovo carattere, infatti, quello precedente comincerà a svanire, creando una sovrapposizione. Diexie, per l’appunto, significa “scrittura a mano sovrapposta”. La ricerca ha dimostrato che questo metodo di input non solo aumenta l’esperienza complessiva dell’utente nell’inserimento dei caratteri, ma anche la precisione e la velocità.

Nokia Diexie è stato testato con successo sul Nokia N8, ma dovrebbe funzionare su tutti gli smartphone Symbian^3 e anche sugli S60 5th Edition. Se siete interessati potete scaricarla da questa pagina, previo login.


Scopri le offerte

8 Commenti

  1. Luca
    • Patos
      • Luca
        • furbetto007
  2. denni1327
    • Luca
  3. cor
  4. annalisaaa

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+