Nokia Ovi Store, raggiunti i 9 milioni di downloads al giorno

Nokia Ovi Store ha raggiunto la ragguardevole cifra di 9 milioni di downloads al giorno ed è in continua crescita. A rendere pubblico questo importante traguardo è Marco Argenti, Senior Vice President for Developer and Marketplace in Nokia, con un semplice messaggio su Twitter (pubblicato tramite un Nokia N9..) che vi riportiamo di seguito.

9 milioni di downloads su Ovi Store

9 milioni di downloads su Ovi Store

Se si considera che gli ultimi report ufficiali di giugno registravano una quota di 6 milioni di downloads, il dato di oggi non è altro che una conferma che Nokia sta lavorando nella giusta direzione per migliorare il proprio App Store, nonostante l’agguerritissima concorrenza dei device Android e iOS che ha sottratto consistenti quote di mercato ai dispositivi Symbian.

Buona parte di questa crescita è da attribuire alla recente apertura del Nokia Ovi Store ai device S40, alla possibilità di effettuare acquisti utilizzando il proprio credito telefonico e di scaricare contenuti gratuiti anche senza eseguire il login. Attualmente Nokia Ovi Store è il terzo App Store per dispositivi mobili, con circa 48.000 contenuti disponibili e una performance di crescita superiore rispetto all’App Store di Apple e al Marketplace di Google.

Nokia Ovi Store vs altri Store

Nokia Ovi Store vs altri Store



3 Commenti

  1. Adriano
    17 Agosto 2011
  2. Adriano
    17 Agosto 2011

Aggiungi un commento