Nokia alla ricerca di un nome per i propri device WP negli USA

Nonostante il recente cambio di nomenclatura annunciato poche settimane fa, la casa finlandese è alla ricerca di un nome da abbinare ai futuri device Windows Phone da commercializzare negli Stati Uniti.

Windows Phone in USA

Windows Phone in USA

Per questo Nokia USA ha deciso di pubblicare un sondaggio per chiedere agli utenti di scegliere quale, tra quelli proposti, sia il migliore. E nel caso quelli elencati non fossero di proprio gradimento è possibile proporne uno compilando l’apposito campo.

Tra gli altri vengono proposti nomi come Nokia Phoenix, Nokia Fusion, Nokia Challenger e Nokia Eternity. Probabilmente l’esigenza di trovare un nome da abbinare ai propri device vuole in qualche modo ricalcare i device della concorrenza di Samsung, HTC e Apple che hanno nomi come Galaxy, Droid, iPhone.

E voi cosa pensate di queste diverse strategie per i diversi mercati? E’ una scelta razionale o porta confusione? In fondo la scelta di nominare i propri device con delle sigle numeriche era stata fatta proprio per semplificare le cose…

Aggiornamento: in Nokia l’entusiasmo per i futuri prodotti è tale che questo sondaggio informale è nato dall’iniziativa totalmente personale di un dipendente, che però non è direttamente coinvolto nel processo di product naming e non si tratta dunque di una proposta ufficiale da parte dell’azienda per il nome del prodotto.

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. mr.stiff
  2. _thedoctor46_
    • The Classifier
  3. andrea
  4. Carlo
    • Shides
      • dj U.G.
  5. Vincenzo
    • dj U.G.
  6. Rogers
  7. Adriano
  8. cloud_strife84
    • denni1327

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+