Circa 2 mesi fa, in questo articolo, vi avevamo parlato di alcuni importanti update (molto probabilmente gli ultimi) per alcuni device Nokia Symbian S60 3rd e 5th edition. A tutt’oggi però alcuni device non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento, e più precisamente si tratta dei Nokia 5800, Nokia 5530 e Nokia X6.
Nelle ultime ore il post su Nokia Conversations, pubblicato diverse settimane fa per annunciare questi updates, è stato modificato e sopra i 3 suddetti device è comparsa una riga di cancellazione. Al momento Nokia non ha fornito alcun dettaglio riguardante questo cambiamento, ma a quanto pare gli aggiornamenti sono stati annullati.
Qualora dovessero trapelare ulteriori informazioni vi terremmo informati, restate connessi. 🙂
senza parole… altra delusione da nokia…
Perciò non solo non mi fanno comprare l’N9, ora non mi fanno neanche aggiornare il 5800….
Bye Byee Nokiaaaaaaaaaa!!!!
il 5800 è arrivato a 17 aggiornamenti, credo che nessun telefono sia arrivato a così tanti aggiornamenti e di problemi non ne ha
e poi cavolo il 5800 non lo fanno nemmeno più che vuoi che aggiornano un dispositivo fuori produzione?
Inoltre come detto da iFraska 17 aggiornamenti sono tantissimi.
Ti consiglio di installare un porting del C6 su 5800 che ormai è a un livello tale che può essere considerato un vero e proprio aggiornamento ufficiale
Si ma non tutti sono capaci di effettuare il porting! Tipo me, perchè non è cosa da tutti! Perchè io non andrei a rischiare l’intero telefono (in caso di briccaggio) per alcune funzioni in più 😉
non é che ”non é cosa da tutti installare un porting”,la realtà é ke nn ti va. Perché é come installare un CFW cosa ke anche il più niubbo degli utenti sa fare,sopratutto nn si corrono pericoli di brik dato ke i porting sono fatti molto bene.
Fidati ci sono passato anke io all’inizio,ma poi mi ci sono voluti 5 minuti e il mio primo flash lo feci con una rom che mi creai personalmente e calcola che nn ci capivo ancora 1 mazza all’epoca sull’hack e il modding
Raga, ma non è tanto per il fatto dell’aggiornamento in se stesso…alla fine a me non cambia nulla visto che sto per mandare in pensione il mio 5800…è la politica che mi da fastidio, ma che senzo ha annunciare una cosa, per poi smentirla?
dj U.G non è che non mi va, perchè senno non mi starei a lamentare qui sopra! Ho semplicemente paura che mi si bricchi il telefono! Perchè poi se tutto va male, non è che me lo ricompri tu il telefono 😛
ma va va fifone,se segui le guide presenti sul web non puoi brikkare,sono fatte a prova di scemo e credo che tu non lo sei,hai solo fifa,è comprensibile,ma fidati se segui le guide per flashare i CFW alla lettera,non avrai nessun problema fidati,io facendo il cuoco avro brikkato un 30 volte,ma basta rifare il flash e poi rifunge,i symbian sono difficili da brikkare in modo permanente,devi fare veramente una cavolata per brikkarli permanentemente.
Comunque se ti passa la paura e vuoi flasharti un porting,fammi un fischio che ti seguo io passo passo.
Sul foro sono SkylineR34
Che mi puoi dare il tuo contatto MSN oppure ti aggiungo su face, ti vorrei chiedere alcune cose?!
certo certo,allora msn gang-s@hotmail.it
facebook Loris DjU-g
Strana questa decisione di annullare gli aggiornamente dopo averli annunciati.Sinceramente non capisco rimango in attesa di ulteriori informazioni
si e sarebbe anche ora di aggiornare l’N97, che senza cfw è un cellulare ingestibile!
X6 e 5800, insieme a N97, sono gli S60 v5 di maggior successo….no comment….
avuti tutti e tre e …mamma mia….
Avrà anche avuto 17 aggiornamenti il 5800 ma sono stati una sofferenza….
io lo ho venduto intorno al FW 50….con acnora il bug dell’RDS
Molto probabilmente hanno avuto qualche problema di troppo con la NAND misera di 5800/5530/N97big. Negli altri device (anche quelli di fascia più bassa) il system storage ha almeno il doppio di spazio. Però uno sforzo potevano farlo, almeno mettere le Qt in UDA e non in ROM e far scaricare quei 150MB buoni via software update e non via OTA.
Peccato… ora rimangono solo i porting del C6-00 (e forse meglio dell’N97 mini v30 se riescono a stabilizzarlo).
le Qt le hanno sempre messe in C:\\ altrimenti non potevi aggiornarle!
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso e deluso è che questo aggiornamento sia stato rilasciato per N97 Mini e non per N97 “normale”, assurdo…
nooooooooo…alla mia tipa sarebbero piaciute le faccine nei messaggi 🙁 va be’ tanto lei non è fissata come me…al massimo gli regalo un 700 o un 701 😀
flasha un porting se vuoi le faccine 😛
Ma il supporto non era stato garantito fino al 2016?
il supporto di Symbian^3, 5th edition è vecchio e obsoleto ormai
Symbian^1 ( S60 5th ) è più accessibile che Symbian^3/ANNA/BELLE per due motivi, uno perché costano meno e due perché ci sono più dispositivi, ma trovo ingiusto mollare tutto per concentrarsi sugli ultimi Symbian perché ancora oggi millioni di persone possiedono un 5800 o un altro S60 5th, uffi! Temo che gli aggiornamenti siano finiti, e poi l’altro giorno che presentavano Belle parlavano che verranno aggiornati tutti i device S^3 e Anna, ma fate qualcosa di BELLE anche per S60 5th Edition. Almeno un cooked firmware, no?
già dall’uscita dei S^3 si sapeva che nel giro di un anno o due sarebbe stato abbandonato. i dispositivi 5th edition sono 12 mentre i S^3 sono 10 commercializzati in italia (14 in totale), non c’è molta differenza di numero.
gli aggiornamenti come Anna, Belle o quello che verrà sono aggiornamenti di Symbian^3 non di S60 5th per cui non arriveranno MAI e poi MAI su 5th edition.
rassegnatevi, se volete Anna o Belle vi prendete un telefono nuovo!
Che strazio questa Notizia, mi ha davvero deluso! C’è hanno rilasciato come detto prima 17 aggiornamenti per il 5800 poteva almeno rilascia quest’ultimo che includeva lo swipe to unlock e il nuovo browser, cosi chiudevano in bellezza! Che sola D:
Il paradosso è che non hanno più aggiornato l’N97 (big)!! 500 euro di telefono buttati nel cesso!! E la nokia abbandona gli s60v5 senza nemmeno un minimo di aggiornamento!! Che poi non capisco perchè per quanto riguarda l’N97 hanno fatto una memoria da 32Gb, e una memoria interna da 70Mb, che si intasa subito, e non permette di rendere il cellulare più fluido!! Bha!!! Cmq una cosa è sicura mai più un cellulare Nokia!!!
Dai su, sappiamo com’è la tecnologia, va sempre avanti, anch’io ho un x6, quello bello da 32 giga (che pagai 499 in offerta); la 5th edizione ormai è troppo limitata, e i telefoni che la montano sono a livello hardware molto esigui, è ovvio che verranno abbandonati.
Finalmente Nokia sta lanciando dei bellissimi apparecchi come la nuova serie dei 700, con Belle e NFC, e dopo essere passato ad iphone 4 mi fa venir voglia di tornare su Nokia….
svecchiamoci e guardiamo sempre al futuro, non facciamo come i vecchietti, che hanno ancora il tv col tubo catodico e rimpiangono i puntiti sui canali analogici, invece di sbavare su una bella trasmissione digitale in hd…..(deformazione professionale di antennista).
Ciao
scusa ma sinceramente io sono uno di quelli che rimpiange l’analogico,perchè da quando è arrivato il digitale,la TV non la vedo più,perchè a casa mia la ricezione è uno schifo,mentre prima l’analogico,anche se non prendeva perfettamente,la trasmissione la vedevi ugualmente in modo decente,con il digitale o la vedi o non la vedi e questo secondo me è una gran cavolata e poi lo sanno tutti che il digitale lo hanno messo per guadagnare un po’ di soldi da mettere nelle casse dello stato,io preferivo l’analogico,almeno un film lo vedevo,ora non vedo più una cippa.
Secondo me devono migliorare un po’ i dispositivi utilizzati per ricevere e il metodo di trasmissione del segnale digitale.
Leggendo i nokia discussion forum, posso portare alcuni aggiornamenti sulla vicenda, buone notizie, spero. 🙂
Il motivo per cui quegli aggiornamenti sono stati cancellati è questo:
gli aggiornamenti non saranno rilasciati all’interno di questo ciclo di update, che dovrebbe terminarsi a breve. Tuttavia sono ancora in lavorazione, ma sono stati ritardati.
Quindi non sono stati cancellati, ma solo rinviati a causa probabilmente di qualche nuovo problema sorto 🙂
speriamo 🙂
Speriamo veramente…