Stockona, un client Google Finance per N900

Stockona è l’ennesima applicazione nata sul sito Developer Nokia, e sviluppata in QML e QtQuick.
Questo programma consente, attraverso un’interfaccia grafica razionale e pulita, di tenere sotto controllo i nostri titoli azionari o semplicemente le quotazioni di borsa delle società di nostro interesse, reperendo informazioni da Google Finance e da Yahoo Finance.

Le news sono integrate dalle quotazioni con le variazioni percentuali e rese più complete da tabelle e grafici, reperiti sempre attraverso Yahoo. Le citazioni possono essere visualizzate in due modalità: visualizzazione semplice, scegliendo tra portfolio based o quote based; e visualizzazione dettagliata, con l’andamento del titolo, maggiori informazioni e grafici. Le News più rilevanti vengono messe in evidenza e aggiornate in tempo reale ed è comunque possibile scegliere il portfolio, l’intervallo di tempo per l’aggiornamento e la modalità di visualizzazione.

Al momento l’applicazione è disponibile solo per N900, ma da quel che dichiara l’autore, molto probabilmente ne verrà estesa la compatibilità anche per device MeeGo, cioé N9.

Per installare l’applicazione potete accedere a questa pagina del Nokia Developer o cliccare il link in basso. L’applicazione necessita di QtQuick 1.0 per funzionare, potete installarlo dal repository Extra-Devel così come Stockona.

Download “Stockona per N900 0.1.8” (Scaricato 140 volte)



Scopri le offerte

2 Commenti

  1. rangabe

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+