Nokia N5: prime immagini di un nuovo smartphone Symbian Belle

In rete circolano da qualche ora alcune immagini di un nuovo smartphone Nokia che, a quanto pare, sarà nominato N5. Come potrete notare ha un formfactor decisamente retrò, che nulla ha a che vedere con il nuovo e accattivante stile del Nokia N9, quello che rivedremo anche sui primi smartphone Windows Phone previsti entro la fine dell’anno.

Come ci è stato confermato questa mattina da Nokia Italia, in occasione della presentazione di un prototipo di N9, nei prossimi 12 mesi la casa finlandese immetterà sul mercato 10 nuovi device Symbian, e questo N5 potrebbe essere uno di questi. Guardando le immagini che vi proponiamo di seguito, infatti, si nota che l’interfaccia software è quella di Symbian Belle, con le nuove icone del menu, i collegamenti rapidi nella parte inferiore e la task bar in quella superiore.

Per quanto riguarda la dotazione hardware al momento sappiamo che questo nuovo Nokia N5 sarà dotato di:

  • Display da 3.2″
  • Fotocamera da 5 MP con flash LED
  • Disponibile in (almeno) due colorazioni differenti (bianco/verde e nera)

Considerando tali caratteristiche sembra chiaro che questo device si collocherà in una fascia medio-bassa, andando a sostituire quella ricoperta dal glorioso Nokia 5800. La fonte che ha riportato la notizia sottolinea anche che a questo device potrebbero seguire, a breve, anche il Nokia N6 ed N7 che presenterebbero display con diagonale più ampia e fotocamera con una risoluzione maggiore.

Grazie a maro1985 per la segnalazione

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. dj U.G.
  2. ispanico
  3. cinghiale
    • niccolo830
  4. kazzordromo
  5. mr.stiff
  6. giuseppas
    • NicolaN8

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+