SugarSync, archiviazione e condivisione di file cloud based

SugarSync

SugarSync

Se avete la necessità di utilizzare diversi dispositivi (PC, smartphone, laptop) per accedere ai vostri file, documenti, foto senza doverli copiare su ognuno di essi, SugarSync è l’applicazione che fa al caso vostro.

Disponibile gratuitamente per Symbian^3 e S60 5th Edition da questa pagina di Ovi Store, SugarSync è un software “cloud based” per il file hosting e la sincronizzazione automatica di file.

Una volta installato e avviato (se non possedete le credenziali potete registrarvi gratuitamente) visualizzerete una schermata composta da tre schede: “files”, “photos” e “shared”. Nella prima visualizzerete le cartelle e in basso i dispositivi sincronizzati. Ovviamente, al primo avvio apparirà solamente il vostro smartphone, ma a questo si possono aggiungere altri device come ad esempio notebook o PC, installando l’apposito client per desktop.

Il servizio di upload permette di avere a disposizione (gratuitamente) ben 5GB di spazio e i files che vorremo visualizzare verranno scaricati direttamente sul cellulare, automaticamente, e ovviamente aperti con il programma associato al tipo file scelto. Potremo anche “uploadare” le nostre foto per condividerle, eventualmente, con amici e parenti che disporranno delle stesse credenziali di accesso.

A mio parere è un ottimo programma che, a differenza di molto altri simili come ad esempio Dropbox, offre molte più funzionalità (clicca qui per maggiori info). Ha solo due pecche: non è presente la lingua italiana e nemmeno il supporto ai sistemi Linux. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.
Provatelo e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉

Download “SugarSync”

SugarSync_117121.sis – Scaricato 219 volte – 452,42 KB


6 Commenti

  1. fabris00000
    11 Maggio 2011
  2. fabris00000
    11 Maggio 2011
  3. andrea
    11 Maggio 2011
    • Alessio (oissela)
      11 Maggio 2011
      • andrea
        11 Maggio 2011

Aggiungi un commento