Da oggi è disponibile al download gratuito su Ovi Store Elio ti guida, l’applicazione che vi permetterà di utilizzare Ovi Mappe in modo divertente, per raggiungere ogni vostra destinazione sempre con il sorriso sulle labbra.
L’applicazione, infatti, aggiungerà il pacchetto con l’inconfondibile voce di Elio (quello de ‘Le Storie Tese’) al vostro navigatore satellitare Ovi Mappe, per affrontare in maniera diversa i vostri viaggi o le noiose code in città. Una volta eseguita l’installazione vi basterà avviare Ovi Mappe e da Menu, Navigazione, Indicazioni di guida selezionare “Own Voice” o “Propria voce”.
Se interessati potete eseguire il download da questa pagina di Ovi Store oppure cliccando sul link qui sotto. Di seguito un video che vi darà un idea di quello che vi aspetta con “Elio ti guida” e se pensate non sia abbastanza cliccate qui per maggiori informazioni e altri divertenti video.
Vi ricordo, infine, che anche voi potete creare un pacchetto voce personalizzato da usare con Ovi Mappe utilizzando il software Own Voice che trovate qui.
Download “Elio ti guida” eliotiguida29042011_230568.sis – Scaricato 3233 volte – 7,54 MBImportante! Per un corretto funzionamento il pacchetto voce “Elio ti guida” va installato nella memoria del telefono. Grazie a Gabriele per la segnalazione. 😉
http://www.youtube.com/watch?v=F_xpgneizJE
Carina questa “iniziativa”.
Qui la pagina su Nokia.it.
Ciao!
! 🙂 !
bella cacchiata… sul tomtom ci sono decine di voci, ma alla fina quando lo usavo impostavo sempre e solo quella femminile… alla lunga le voci “sfiziose” diventano odiose… oltratutto non credo possa essere coi nomi delle vie…
ma vabè, la diversificazione e la scelta sono sempre due belle cose!
Purtroppo con le 3.07 mi dice impossibile installare..
lo installo subito. Se era uscito su iphone erano già tutti a lamentarsi che Nokia arrivava sempre seconda! Per me che sono appassionato degli Elii è troppo forte avere la voce di lui!
Ma vi lamentate sempre??? Già vi offre un navigatore satellitare gratis… Poi se mette anche qualcosina in più è pure meglio! Chi se ne frega di iphone e cavolate simili!
hai ragione… non solo ci offre un navigatore gratis ma per di più ci offre uno tra i migliori…
tomtom fa pietà! ha un algoritmo di ricerca che non funziona, mentre, ovi maps ha un algoritmo veramente preciso…!
mica ci si lamenta… si commenta, semmai…
scusate a voi funziona? a me no ho seguito tutti i passaggi,messo indicazioni voce propria ma niente Elio, le indicazioni sono in inglese..prima avevo la versione 3.07 beta ed ho reinstallato la 3.06 ufficiale
anche a me non si sente la voce scaricata ma quella classica. Ho selezionato “la mia voce” nelle impostazioni ma nulla…
e pensare Che la potevano fare semplice… Bastava rendere scaricabile la vece come tutte le altre, Cara vecchia Nokia, non ti smentisci mai mai mai.
sempre a lamentarvi…
Scaricato da ovi store. Molto semplice da installare, fa tutto da se, e la voce di Elio è troppo forte. Grandissima Nokia!
ciao Michele lo so benissimo che è molto semplice da scaricare,però a me non va..ho pure eliminato la versione 3.07 e reinstallato la 3.06 ma niente..vabbè,pazienza tanto alla fine preferisco la versione con i nomi delle vie che trovo molto utile x evitare di sbagliarsi quando ci sono più vie una vicino all’altra..
Non saprei cosa dirti. Con la 3.06 non ho avuto il minimo problema.
sicuramente nell’eliminare la 3.07 sarà rimasto qualche dato dentro, ma si dai fa niente,va bene così 😉
ma ha i nomi delle vie?!?
No questa versione non ha i nomi delle vie.
buino a sapersi, non la avrei scaricata comunque, ma almeno chi si vuole cimentare lo sa…
Certo che più di 7 mega son tanti senza i nomi… E che ééé
ma con own voice scaricabile da ovi si può avere qualsiasi voce, di amici o la propria, della ragazza….. Più quelle già registrate.
Avoglia a voci da poter usare con il navigatore nokia
Ciao Ragazzi, ha scaricato la voce, ovi mi installa l’applicazione, poi vado su applicazioni clikko su elio ti guida e quando faccio installa mi da sempre errore di installazione.
Mi potete aiutare per piacere???
Ovi versione 3,6 su n8-00 pr1.2
grazie mille
Gabry
In molti soprattutto possessori di n8, me compreso, hanno avuto problemi nell’installazione di questo pacchetto voce. Una volta scaricato in fase di installazione compariva il messaggio “errore di installazione”.
Dopo svariati tentativi ho capito che il problema è che ovi mappe è installato nella memoria del telefono mentre scaricando il pacchetto voce da ovi store veniva installato nella memory card, non trovando quindi i file di ovi mappe dava errore di installazione.
Per ovviare al problema basta scaricare il pacchetto voce direttamente nella memoria del telefono.
Spero di essere stato utile.
Ciao Gabriele