Ecco le novità di Windows Phone Mango

Poco fa Microsoft ha reso pubbliche, in anteprima, le principali novità di Mango, l’atteso update del sistema operativo Windows Phone. Anzitutto, l’aggiornamento verrà rilasciato in autunno, sarà scaricabile anche sui telefoni WP attualmente in commercio e, contrariamente a quanto si era vociferato in rete fino a questa mattina, sarà numerato 7.1.

http://www.youtube.com/watch?v=qZML1LzClT4

Questa nuova versione del sistema operativo di Microsoft sarà quella che vedremo sui primi dispositivi Nokia e Jo Harlow, vice-presidente esecutivo della divisione Smart Device della casa finlandese, si dice “molto entusiasta” ed è convinta che Mango offrirà agli sviluppatori tantissime possibilità per creare applicazioni e contenuti davvero innovativi per i cellulari del futuro.

Di seguito vi elenchiamo le principali novità di Windows Phone 7.1. Come potrete notare ci sarà una maggiore integrazione con i più utilizzati social network e una migliore user experience per la navigazione sul web e per le ricerche.

Comunicazioni

  • Migliore integrazione dei social network – Oltre a Facebook (già profondamente integrato al sistema) Mango prevede l’integrazione con Twitter e Linked-In, con gli updates dei contatti nella Rubrica.
  • Supporto al Facebook check-in e introduzione del riconoscimento facciale per semplificare il tagging delle foto.
  • Casella di posta elettronica – Le mail verranno organizzate in conversazioni, così gli ultimi messaggi saranno sempre in primo piano. Sarà possibile configurare più account di posta elettronica e ricevere le mail in un unica cartella “Posta in arrivo”.
  • Conversazioni e messaggistica – I messaggi della chat di Facebook e Windows Live Messenger saranno raggruppati in modo da visualizzarli in un unica applicazione.
  • Comandi vocali – Introdotti il Text-to-voice e il Voice-to-text per scrivere SMS e chattare senza l’uso delle dita.
  • Gruppi – Implementata la funzione Gruppi che consente di raggruppare alcuni contatti per poter meglio visualizzare in un unica schermata i loro aggiornamenti provenienti da SMS, email, e applicazioni di Instant Messaging.

Applicazioni

  • Migliorati i Live Tiles – Le “mattonelle” in homscreen possono ora contenere più informazioni, anche dinamiche.
  • App Connect – Le ricerche ora includono anche le applicazioni nei risultati e quando, ad esempio, si cerca la parola ‘film’, i risultati includeranno anche le applicazioni correlate che aiuteranno a trovare i film nelle sale della zona in cui ci si trova.
  • Multitasking – Introdotta la possibilità di passare rapidamente tra una applicazione e l’altra.

Internet

  • Internet Explorer 9 – Introdotto il nuovo browser web (con pieno supporto a HTML5 e accelerazione hardware) che offre una navigazione veloce e identica a quella di un PC.
  • Local Scout – Con questa applicazione si potranno effettuare ricerche relative a negozi, ristoranti e altre attività commerciali presenti nella zona in cui ci si trova.
  • Bing – Introdotte nuove modalità di ricerca: Bing Vision, Bing Audio e Bing Vocale.

Di seguito un video ufficiale di Joe Belfiore che mostra una panoramica di alcune delle caratteristiche sopracitate, mentre quelli che seguono le illustrano in dettaglio.

http://www.youtube.com/watch?v=OP30F3ZxTmw

Integrazione Windows Live Messenger & Facebook Chat :

Check-in:

Gruppi:

Outlook e Linked Inbox:

Xbox hub:

Multitasking:

Office Hub e SkyDrive:

Bing Local Scout:

Zune Smart DJ e Album Art lockscreen:

Tag immagini:



13 Commenti

  1. CusiUBS
    24 Maggio 2011
  2. THE STIG
    24 Maggio 2011
    • CusiUBS
      24 Maggio 2011
      • Gianni
        25 Maggio 2011
  3. francesco
    24 Maggio 2011
  4. nik.mn
    24 Maggio 2011
  5. shannra
    24 Maggio 2011
  6. jocker1
    24 Maggio 2011
    • Shady 91'
      25 Maggio 2011
  7. jocker1
    25 Maggio 2011
  8. Gianni
    25 Maggio 2011
  9. Demo8
    25 Maggio 2011
  10. andrea993
    12 Luglio 2011

Aggiungi un commento