Ecco le applicazioni utili per chi studia e per i maturandi

E’ quasi fatta. La scuola è agli sgoccioli, le temperature calde e invitanti dell’estate si avvicinano e la voglia di vacanze sta per diventare incontenibile. Ma prima di dimenticare i libri per tre lunghi e spensierati mesi, per alcuni c’è ancora una piccola sfida da affrontare: gli esami!

Quest’anno però i maturandi di tutta Italia non dovranno preoccuparsi, perché avranno al proprio fianco come valido alleato, un compagno speciale: il Nokia Store, ricco di utili e preziose applicazioni, utili soprattutto per coloro che presto affronteranno gli esami di maturità e vogliono prepararsi al meglio o per chi vuole tenere la mente allenata anche durante il meritato risposo.

Latino by ScuolaZoo.com

Latino by ScuolaZoo.com

Oltre a Latino by ScuolaZoo.com, l’applicazione con le più famose versioni di Seneca, Tacito, Catullo e altri di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo, gli studenti del liceo linguistico troveranno utilissima l’applicazione Dictionary & Translation Pro: un vero e proprio dizionario virtuale, costantemente aggiornato con nuove parole e nuove lingue da una community di professionisti.

Calcolatrice scientifica

Calcolatrice scientifica

Coloro che si trovano a proprio agio con le formule di matematica e hanno voglia “di dare i numeri”, potranno, invece, scaricare una vera e propria Calcolatrice Scientifica, contenente varie funzioni avanzate, tra cui i logaritmi e le funzioni trigonometriche.

Con Chemistry Reference, invece, si potrà consultare la tabella degli elementi con un semplice click, e grazie a 3D World Atlas and Factbook, studiare storia e geografia diventerà divertente, oltre che facile.

WikipediAR

WikipediAR

Infine, per approfondire la conoscenza della propria città, o quella in cui ci si trova momentaneamente, magari nella casa al mare dell’amico per studiare insieme, WikipediAR offre un modo di studiare rivoluzionario e divertente: puntando il proprio smartphone su un monumento o un qualsiasi luogo d’interesse infatti, l’applicazione, sfruttando la tecnologia di realtà aumentata, fornirà all’utente una descrizione dettagliata dell’oggetto o del luogo in tempo reale. Facile e piacevole!



6 Commenti

  1. andrea
    31 Maggio 2011
  2. Alessio (oissela)
    31 Maggio 2011
    • andrea
      31 Maggio 2011
    • Andrea
      31 Maggio 2011
  3. Adriano
    31 Maggio 2011
  4. daniele
    1 Giugno 2011

Aggiungi un commento