Nokia Indoor Navigation

Molti di voi ricorderanno sicuramente il progetto Nokia High Accuracy Indoor Positioning technology del Nokia Research Center, presentato per la prima volta durante il Nokia World dell’anno scorso. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un sistema di navigazione per ambienti chiusi che, sfruttando il GPS, una connessione ad internet e delle mappe precaricate, ci consentirà di muoverci con sicurezza all’interno delle strutture più importanti (e non solo) della nostra città.

Ieri, Nokia Conversations ha pubblicato sul proprio canale Youtube, un altro video sull’Indoor Navigation, che mostra i progressi ottenuti finora, ed il suo funzionamento all’aeroporto.

Adesso è disponibile un’interfaccia grafica che, integrata (probabilmente) con Ovi Maps, verrà attivata automaticamente una volta che ci troveremo all’interno di un edificio compatibile. Inoltre, attraverso l’uso della connessione ad internet, e di particolari sensori ai quali avremo accesso, renderemo unica la nostra navigazione.


Scopri le offerte

11 Commenti

  1. WarLaSpezia
  2. Alex
  3. Adrianotiger
  4. denni1327
  5. Nielo
  6. Marco
  7. MrCivic
  8. Matteo Biasi
    • Daniele
  9. NicolaN8
    • Patos

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+