Mobile Microphone è una straordinaria applicazione che trasformerà il vostro smartphone Symbian^3 in un microfono professionale.
Il funzionamento è molto semplice: basterà collegare il cellulare a un amplificatore utilizzando un comune cavo TV-out con jack da 3,5 mm, avviare l’applicazione e accendere il microfono spostando su ‘on’ l’apposita levetta. In questo modo sarete subito pronti per utilizzare il microfono virtuale, magari per farvi una bella cantata in compagnia! 😉
L’applicazione, per poter essere avviata, necessita di una connessione ad internet attiva per consentire la visualizzazione di banner pubblicitari. E’ scaricabile gratuitamente da questa pagina dello Store di Nokia o cliccando sul link sottostante.
Download “Mobile Microphone” Mobile-Microphone.sis – Scaricato 916 volte – 693,57 KB
applicazione interessante.. la grafica è ottima come sempre (riguardo ai lavori di pico brothers).
inoltre credo sia l’unica applicazione finora che mi ha fatto capire che anche se non si possiede un iPhone si può ruotare il cell in tutte le direzioni (già, perchè nell’iPhone le app ruotano in tutti i sensi, mentre ad esempio nei symbian han solo una posizione orrizontale e una verticale?).
A parte questo, purtroppo, come temevo, c’è un fastidioso delay audio… dal momento che si parla al momento che esce il suono c’è mezzo secondo di ritardo! Vi sfido ad usare un microfono per uno scopo professionale… cantare avendo un ritardo non sembra semplice.
Il problema della rotazione in tutte le direzioni è che gira anche quando non ce nè bisogno, ad esempio quando si è sdraiati col telefono in mano.
Questo meccanismo alla lunga risulta abbastanza fastidioso, infatti sull’N82 la rotazione l’avevo disabilitata, mentre sul C7 la trovo perfetta.
Anche sull’iPhone di un amico ho notato che la schermata ruota alla minima inclinazione.
Poi dicono che Symbian^3 è obsoleto…
anche nokia bubbles ruota in tutte le direzioni
era da tanto che lo cercavo ma per 5800 niente?
Io sono riuscito ad installare l’applicazione sul mio nokia C6-00 con Symbian s60 5th e funge. Forse anche su altri modelli con Symbian s60 5th funziona…
Grazie per il feedback 😉
Prego. Comunque se può interessare sono riuscito ad usare la stessa applicazione anche in modalità offline, quindi senza una connessione ad internet…Possibile?
non è Che il ritardo è dovuto alla connessione internet? Se eliminano il delay è proprio carina.
non credo.. tempo fa mandai un’e-mail all pico brothers per richiedere un programma musicale tipo sintetizzatore e loro stessi mi risposero che era un programma molto richiesto, che ci stavano lavorando ma che avevano un problema di ritardo di 300 ms che ne impediva il corretto funzionamento. Mi sa che non riescono ad eliminare il ritardo audio, tant’è che per n8 (paragonato ad iPhone) non esistono programmi (non giochi) musicali funzionanti.. la connessione non serve a gestire l’audio,ma a permettere il funzionamento dei banner pubblicitari (ovvero, per darti il programma gratis)