Live Cubes, dinamicità ai cubi di Windows Phone 7

L’interfaccia di Windows Phone 7, come ben saprete, non è molto apprezzata, soprattutto da parte degli appassionati di cellulari e dei fan di Nokia. A rivedere l’aspetto grafico di questo nuovo sistema operativo per dispositivi mobili ci ha pensato Peter, uno dei blogger di mynokiablog.com, che ha realizzato le immagini e i video che vi propongo di seguito per dimostrare quanto sia semplice fornire alla homescreen dinamicità e movimento con delle piccole implementazioni.

I cambiamenti non sono radicali, ma con questi piccoli accorgimenti l’interfaccia è sicuramente più accattivante dell’originale. Nel primo caso, per accedere ad una funzione del menu Messaggi per esempio, basterà eseguire uno swipe verso destra sul cubo dedicato a tale funzione, per far sì che questo ruoti mostrando tutte le opzioni disponibili.

Nel secondo caso, invece, se viene esercitata una pressione prolungata su un cubo, le voci correlate ad esso verranno caricate in una nuova pagina, formata sempre da altri cubi dinamici.

Che ne pensate?



6 Commenti

  1. dj U.G.
    21 Aprile 2011
  2. kramark
    21 Aprile 2011
  3. Maurizio
    21 Aprile 2011
  4. keyskeeper
    21 Aprile 2011
    • dj U.G.
      22 Aprile 2011
  5. dave
    22 Aprile 2011

Aggiungi un commento