Il Marketplace di Windows Phone supera le 15.000 applicazioni

Marketplace

Marketplace

Continua incessante la crescita del Marketplace, lo store di casa Microsoft per il download di applicazioni, giochi e altri contenuti compatibili con i device Windows Phone. Secondo quanto riportato dal sito wp7applist.com, lo store avrebbe raggiunto quota 15.000 applicazioni, con una crescita che fa registrare, ormai da un po di tempo, un incremento di circa 1.000 nuove applicazioni ogni settimana.

Le applicazioni in download gratuito sono il 40% di quelle disponibili, mentre la maggior parte di quelle a pagamento non supera i 99 centesimi di dollaro. La categoria che dispone di più contenuti è quelle relativa ai Giochi (20%) seguita dalle Applicazioni per l’Intrattenimento (13%), i Tools (12%) e Book & Reference (10%).

Sono numeri davvero molto incoraggianti se si considera che il Marketplace è stato aperto solo circa 6 mesi fa, in concomitanza con il lancio di Windows Phone 7. Se questo trend dovesse continuare si stima che entro la fine dell’anno le applicazioni e i contenuti possano superare quota 30.000, per la gioia di Microsoft e degli utenti, soprattutto di quelli che si aggiungeranno grazie all’accordo con Nokia.

Scopri le offerte

9 Commenti

  1. jocker1
    • Dario
  2. skyeurope
  3. Shady 91'
  4. sarkiapon
    • Alessio (oissela)
      • sarkiapon
  5. Gionatan
    • Gionatan

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+