Nokia offre un bonus agli sviluppatori MeeGo

MeeGo

MeeGo

Il recente accordo con Microsoft voluto da Elop ha provocato malcontento e delusione non solo in molti dei fan dell’azienda finlandese ma anche e soprattutto tra tutti quei dipendenti che finora sono stati impiegati nello sviluppo di MeeGo. Come saprete, il cambio di strategia ha di fatto messo in secondo piano lo sviluppo di questo potente sistema operativo, e ciò sta creando un vero e proprio esodo verso la concorrenza (Google e Intel in primis) da parte degli sviluppatori.

Secondo quanto riportato dal sito finlandese Taloussanomat per scongiurare questa fuga di massa di cervelli, Nokia avrebbe offerto ai propri dipendenti un bonus per rimanere in azienda che prevede un aumento del 50% dello stipendio, erogato ogni tre mesi fino alla fine del 2011. E’ un incentivo volto soprattutto a non interrompere o quanto meno non ritardare il lancio dell’N950, ovvero quello che dovrebbe essere il primo device di Nokia con sistema operativo MeeGo.

Tutto ciò servirà a convincere gli sviluppatori? Chissà! Di certo sappiamo che il futuro di MeeGo, per l’azienda finlandese, è piuttosto incerto. Voi che ne pensate?

Scopri le offerte

14 Commenti

  1. cristian
  2. Antonio
  3. razzox
  4. denni1327
    • capomastro
  5. Alex
    • yuri
      • Alex
        • yuri
  6. denni1327
  7. hayden
  8. capomastro
    • denni1327
      • capomastro

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+