Nokia si prepari a pagare!

Sia inteso: alla vecchia Nokia sono stato affezionato, lo sono ancora e lo sarò per molto tempo, come lo testimoniano i miei 2.000 messaggi sul forum e gli oltre 200 articoli pubblicati sul Nokioteca Blog. Ma alla nuova Nokia, capitanata da Elop, no!

Per questo all’articolo ho dedicato un titolo forse un po troppo severo e con un doppio senso.

Fatto stà che il più grande sindacato dei lavoratori finlandesi, per bocca di Antti Rinne, ha fatto sapere al Wall Street Journal, di essere pronto a chiedere a Nokia un maxi risarcimento per ogni dipendente che verrà licenziato, per la precisione 100.000 € per ogni singolo dipendete. E se a quelli della Finlandia (5.000 dipendenti) si sommano anche tutti quelli delle diverse sedi sparse nel mondo, la cifra in gioco è veramente enorme!

Le cose non stanno andando bene nemmeno in borsa dove il titolo Nokia continua a perdere. Da quando è stato annunciato l’accordo con Microsoft ha perso il 25% e il trend rimane tuttora negativo. Per non parlare del malcontento dei piccoli azionisti che, a quanto pare, venderanno (o svenderanno) ulteriori quote azionarie (leggi qui).

La domanda nasce spontanea: la nuova strategia di Elop converrà davvero all’azienda?

La sede di Nokia a Espoo

La sede di Nokia a Espoo

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. Markk117
    • Adriano
    • Lele88ita
      • lore-rock
  2. lore-rock
    • Adriano
  3. Mao #11
  4. Enrico
  5. renzo
  6. Marco
  7. dario

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+