Ovi Music Unlimited chiude per far posto a nuovi servizi

Con una nota sul proprio blog ufficiale, Nokia ha ufficialmente annunciato la chiusura di Ovi Music Unlimited, il servizio che permette, da alcuni smartphone abilitati, il download illimitato di brani musicali dal proprio Music Store.

Il servizio, lanciato nel 2008 per la prima volta in Gran Bretagna, rimarrà aperto per un periodo limitato solo in Cina, India, Brasile, Turchia e Sud Africa mentre negli altri Paesi la chiusura è stata fissata al 31 dicembre scorso. Tuttavia, tutti coloro che hanno un abbonamento attivo o hanno acquistato di recente uno smartphone con il suddetto servizio incluso potranno continuare a scaricare musica illimitatamente fino alla fine dei 12 mesi previsti nel contratto.

Questa decisione scontenterà sicuramente tutti gli appassionati di musica, ma Nokia la giustifica come un modo per dare spazio a nuovi e innovativi servizi legati alla Musica che verranno annunciati nel 2011. Si precisa inoltre che la chiusura di Ovi Music Unlimited non avrà alcun effetto sull’acquisto singolo di MP3 con DRM free.

Di seguito un video che mostra Adam Mirabella, Global director Ovi Music Services, spiegare le motivazioni della chiusura.


Scopri le offerte

9 Commenti

  1. Jack8716
    • Shady 91'
      • Mr_Nkstyle
      • davide
        • Shady 91'
          • davide
  2. Adrianotiger
  3. goreki
    • Mr_Nkstyle

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+