Nuove immagini del Nokia E7-00

Manca poco alla messa in vendita del Nokia E7-00, e nuove immagini vengono caricate in rete da chi lo ha già provato. Le foto qui sotto sono state scattate dalla redazione MyNokiaBlog e ritraggono il communicator designed in Finland da tutte le angolazioni e anche affiancato ad un Nokia N8. Insomma, una ghiotta galleria per tutti coloro che hanno intenzione di comprarlo.

Esteticamente il Nokia E7-00 è molto simile a N8, ma si distingue da quest’ultimo per alcune “sottili” differenze. Incredibile però è come questo nuovo communicator, nonostante abbia l’ampio display capacitivo AMOLED CBD da 4 pollici con multitouch e la spaziosa tastiera Qwerty, sia più lungo di solo 10,2 mm, 3,4 mm più largo e 0,7 mm più spesso di N8. Un ottimo lavoro, dunque, da parte dei designer e progettisti di Nokia.

Questi altri scatti, invece, sono stati realizzati dalla redazione italiana di HD Blog e rendono giustizia al suo display che, come saprete, è basato sulla nuova tecnologia Clear Black grazia alla quale i colori saranno più intensi, i neri più profondi rendendo migliore la visibilità di scritte e icone in condizione di luce diretta del sole ed eliminando i riflessi.

Il Nokia E7-00 è dotato di una fotocamera da 8 MegaPixel con teconlogia Full Focus, il sistema di messa a fuoco digitale che per ogni scatto elabora tre immagini che vengono poi fuse per ottenerne una con dettagli sempre a fuoco. Con la fotocamera sarà possibile acquisire video in qualità HD 720p a 25 fps con codec H.264 e MPEG-4.

Parliamo infine del sistema di ribaltamento del display (simile a quello del Nokia N97) quello che sembrerebbe essere stato la causa del ritardo della commercializzazione del telefono. Tale meccanismo non si sarebbe rivelato all’altezza delle aspettative, forse perchè la plastica che aggancia la parte superiore ed inferiore del telefono, che non percorre per intero tutto lo smartphone ma è posizionata solo nella parte centrale, non era abbastanza robusta.

Per ultimo, ma non per importanza, il prezzo. Il Nokia E7 sarà venduto a 629 Euro, una cifra che, personalmente, ritengo troppo alta.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. benjo
    • Patos
  2. benjo
    • lore-rock
  3. THE STIG
  4. emi

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+