MeeGo Slate, un’interessante interfaccia per i tablet

Sul sito di Evolve Three, l’azienda informatica australiana specializzata nello sviluppo di tablet PC, è stata inserita una sezione dedicata al nuovo MeeGo Slate, un interfaccia studiata e ottimizzata appositamente per i dispositivi tablet.

L’homescreen è strutturata in maniera semplice con un pannello principale ricco di widgets e shortucts per accedere e interagire con le applicazioni di sistema e non; mentre in alto, nascosta, la barra delle notifiche. Il menu, invece, è organizzato con delle semplici icone disposte a griglia. Utilissimo il multitasking che, mostrandoci la miniatura dei programmi aperti, ci consentirà di passare da un’applicazione all’altra o di chiuderle con un click.

Anche se vi ho detto quasi tutto, ora provate la demo interattiva che trovate qui sotto, cliccandoci sopra potrete prendere confidenza con questa interessante interfaccia e farvi un’idea di ciò che offre.

Bello vero? MeeGo Slate è un’ottima interfaccia e una volta implementata, a mio parere, potrà competere tranquillamente con il gigante Android ed il suo “Honeycomb”. Non vedo l’ora di provarla. E voi? 🙂

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. lupoalberto12
  2. vitna
  3. lore-rock

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+