Novità: Nokia X2-01, specifiche tecniche e immagini

Il Nokia X2-01, presentato ufficialmente questa mattina, è un cellulare entry level S40 versatile ed economico. E’ stato concepito per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono un dispositivo mobile semplice da usare ma che sia dotato anche di funzionalità avanzate tipiche degli smartphone.

Ha un display QVGA da 2.4 pollici, una fotocamera VGA nella parte posteriore, bluetooth 2.1 e una memoria interna da 55 MB espandibile con una microSD. Ha un peso di 107.5 grammi e misure non troppo generose nonostante la tastiera full QWERTY: 119.4 x 59.8 x 14.3mm.

Come appena detto dispone di una tastiera full QWERTY, utilissima per scrivere comodamente messaggi (in stile conversazione) ai propri contatti della rubrica oppure su Facebook utilizzando l’apposito client integrato che ne consente un rapido e semplice accesso e addirittura la visualizzazione degli status updates dei propri amici direttamente sulla Homescreen.

Utilizzando il tasto dedicato si potrà accedere facilmente al lettore multimediale, alla Radio Stereo FM con RDS e a Ovi Musica, lo store di Nokia da cui è possibile acquistare e scaricare milioni di brani musicali.

Il Nokia X2-01 sarà disponibile entro la fine dell’anno nelle colorazioni Red, DeepGrey, Silver, Lilac e Azure ad un prezzo indicativo di 80 Euro tasse escluse.

http://www.youtube.com/watch?v=PQ2EwmRpHVA



Aggiungi un commento