L’utilzzo di Exchange ActiveSync cresce

Exchange ActiveSync

Exchange ActiveSync

L’Exchange ActiveSync, la soluzione Nokia-Microsoft che consente di accedere al server aziendale della posta elettronica attraverso il proprio smartphone, sta riscuotendo sempre più successo. Ad annunciarlo è Nokia che, con un comunicato stampa, rivela che ad oggi il servizio è disponibile utilizzando le reti di oltre 550 operatori nel mondo, tra cui America Movil, Orange, Telecom Italia, Telefonica, TeliaSonera, T-Mobile e Vodafone.

Questa soluzione è rivolta soprattutto agli utenti business, che utilizzano il cellulare soprattutto come uno strumento di lavoro e necessitano di accedere alla propria email in mobilità e con estrema facilità d’uso. E i cellulari Nokia della Serie E sono quelli che maggiormente si adattano proprio a tali esigenze e non è un caso se nel primo semestre del 2010 ne sono stati venduti più di 12 milioni, oltre il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2009.

E se queste sono le premesse il futuro potrà essere ancora più roseo se si considera che nelle prossime settimane è prevista la distribuzione del nuovo Nokia E7, uno smartphone business (e non solo…) molto atteso dotato, tra l’altro, di tastiera QWERTY e un display AMOLED touchscreen da 4 pollici, con tecnologia ClearBlack per una migliore visibilità outdoor.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+