N8: ecco la patch per migliorare la qualità di foto e video

Nokia N8

Nokia N8

Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo parlato della possibilità di ridurre la compressione delle foto e di aumentare il frame rate dei video realizzati con la fotocamera da 12 megapixel del Nokia N8 senza però fornirvi alcun dettaglio su come eseguire questa modifica al software di sistema.

Ecco dunque il file .sis (clicca qui per il download) rilasciato dal modder Hyperx che vi consentirà di avere foto senza alcuna compressione e video a 30 frame al secondo. La patch è unsigned, pertanto prima di installarla dovrete certificarla. Inoltre, come suggerito da HyperX, è necessario un riavvio del Nokia N8 prima di realizzare nuove foto o video con le nuove impostazioni.

In questa discussione del Nokioteca forum, invece, troverete la patch realizzata dall’utente DMA e ulteriori informazioni e immagini di esempio realizzate dagli utenti che l’hanno testata sul proprio Nokia N8.

C’è da dire, comunque, che queste patch aumenteranno anche di molto (fino a 11 MB) il peso delle foto e tutto ciò non è sempre sinonimo di miglior qualità, mentre per quanto riguarda i video il discorso cambia perchè portando il frame rate a 30 al secondo si riduce l’effetto ‘scattoso’ delle immagini.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. icarus
    • Peppinox
  2. Alberts
    • jax
  3. jax
  4. Enzo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+