MeeGo 1.0 IVI, installazione e primo boot (video)

Il nostro affezionato utente lupoalberto12 ci segnala un video in cui vengono mostrati l’installazione e il primo avvio su un notebook di MeeGo 1.0 per sistemi veicolari (In-Vehicle Infotainment). Nel video, realizzato dallo stesso lupoalberto12, potrete notare come questo nuovo sistema operativo sia molto user friendly nell’interfaccia, caratteristica tipica delle più recenti distribuzioni Linux.

Tra i programmi già presenti in MeeGo 1.0 troveremo il browser Web Fennec (Mozilla Firefox), Navit e Handsfree. Questi e tutti quelli installabili si potranno aggiornare utilizzando l’apposito tool che gestisce le repository, esattamente come si fa su Maemo 5 con l’N900. Il sistema presenta ancora qualche baco e infatti lupoalberto12 ci comunica che il browser web a volte ha qualche defaiance: “alcuni siti riesce ad aprirli, altri no (alle volte capita che al primo tentativo non li apre, al secondo si)”.

MeeGo 1.0 dispone anche di un avanzato multitasking che raggruppa le applicazioni aperte all’interno di un apposita barra. Per chiuderle è presente una ‘X’; le finestre non possono essere ridimensionate o messe ad icona. Il sistema è molto veloce e reattivo anche con “soli” 512MB di RAM, anche con applicazioni relativamente pesanti aperte (tipo Navit, player, Fennec, ecc.ecc.).

Date un occhiata al video, soprattutto dal minuto 4.30, dal momento del primo avvio dopo l’installazione.


Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Markk117
    • Matteo Biasi
      • Markk117

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+