E’ finalmente disponibile al download la versione 1.0 del DivX player che consentirà a tutti i possessori di cellulari Symbian S60 3rd e 5th Edition di visualizzare in mobilità video e film di alta qualità.
Il team di sviluppo dei DivX Labs, infatti, ne ha appena annunciato il rilascio facendo presente, però, che si tratta ancora di una versione beta e limitata nel tempo. Ciò vuol dire che non è del tutto performante e che non funzionerà più dopo un certo periodo.
In attesa della versione definitiva potete provare DivX Player 1.0 sul vostro smartphone scaricando una delle due versioni presenti qui sotto. Il download è gratuito. Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale.
Donwload:
– Symbian OS S60 3rd Edition
– Symbian OS S60 5th Edition
bella notizia sarà anche beta ma è già qualcosa, l’unica cosa che mi chiedo è se questo uso ridurrà drasticamente la durata della batteria del cellulare oppure no.
Ora non so se dipende perchè è beta ma a me i file .avi sul nokia N97 si vedono a scatti e l’audio invece è perfetto….
Per poter vedere i DivX senza problemi occorre che i video\film abbiano una risoluzione non superiore a quella dello schermo del cellulare. Per esempio, per N97 devono essere max 640 x 360 pixel
Ah ok grazie comunque a questo punto preferisco rippare i file in mp4 tanto mi sembra che la qualità non perde rispetto un .avi
ma anche con l’n8 dovranno essere 640 per 360 pixel che tu sappia oissela?
Il Nokia N8 supporterà nativamente i file DivX, questo è quanto mi è stato detto alla presentazione ufficiale a cui ho assistito. Alcune fonti, però, sostengono che il supporto ai DivX verrà aggiunto solo dopo un aggiornamento firmware, quindi non da subito..
Detto ciò credo, ma potrei sbagliarmi, che non ci saranno limiti per quanto riguarda la risoluzione anche perche i DivX saranno visualizzati tramite il lettore multimediale di default. Per avere una risposta certa e corretta bisognerà aspettare..
esiste un programma che rimpicciolisca i video in modo da adattarli ad un nokia 5230 utilizzando divX? in alternativa mi potete informare su dove scaricare un programma gratis e senza licenza che converta video in mp4??? grazie…
io uso Format Factory per convertire in mp4: e poi non serve il programma DivX per aprirli perche il nokia e5800 legge di per se gli mp4. il film si vede DA DIO! La qualità si perde un po’ se collego il cell alla tv, per questo motivo avrei voglia di provare a leggere i file .avi con divx ma se dite che poi fa a scatti lasciando il file con la risoluzione nativa allora mi serve un programma per ridurla, ma non lo conosco, mi associo a questa richiesta.
googla cercando pazera suite.é un tool gratis e favoloso….converte in un sacco di formati.ciao
Ciao, ho appena installato e provato il lettore divx sul 5800.
Purtroppo confermo problemi di visione (a scatti….divx invedibili!) e di audio. La prova l’ho fatta con un film divx nativo.
Questa è una grossa pecca in quanto è necessaria una conversione. Molto, molto scomodo. Resto soddisfatto dell’acquisto che feci ormai piu’ di un anno fa, ma visto il tempo aspettato per avere un player funzionante per l’S60 5th sinceramente mi aspettavo di piu’. ..presenta gli stessi identici problemi della versione precedente utilizzata mediante virtual key….si tratta inoltre di una versione demo, significherà che vorrebbero pure “venderla”? .. ma secondo voi prima di publicare una versione, seppure beta, di un player divx, il test fondamentale “si vede bene il divx?” lo hanno fatto?…io credo di no.
Di seguito cio’ che scrivono sul sito … lo sanno che puo’ avere qualche problema, ma chiedono di provare il software e dire cosa pensiamo….sembrano in buona fede e quindi ritiro la polemica, solo che forse avrebbero potuto farsi un’idea di cio’ che potrebbe pensare la gente anche senza pubblicare il software prima di averlo migliorato….vabbe’…apprezzo il tentativo…e aspetterò ancora 🙂
Ciao a tutti.
Hello DivX Mobile Player users,
We have been listening to your requests to create a version of DivX Mobile Player for Symbian 5th edition phones. Today, we released DivX Mobile Player 1.0. It targets Symbian S60 3rd and 5th edition phones.
The 1.0 release has numerous updates and simplifications to the UI. The main new feature is touch-screen support for you Symbian 5th edition users.
Playback performance in 1.0 may or may not be as good on Symbian as it was in version 0.94. We still have version 0.94 available for UIQ 3.0, Windows Mobile 5 and 6 devices. Version 0.94 is also still available for Symbian 3rd edition phones.
Give it a try at http://mobile.divx.com and let us know what you think. And for your next phone, please consider buying a DivX-certified device.
traduzione google :
Ciao DivX Mobile Player utenti,
Abbiamo ascoltato le vostre richieste per creare una versione di DivX Player Mobile per i telefoni Symbian 5th edition. Oggi, abbiamo rilasciato DivX Mobile Player 1.0. Esso si rivolge Symbian S60 3rd e 5th Edition.
La versione 1.0 dispone di numerosi aggiornamenti e le semplificazioni per l’interfaccia utente. La novità principale è il supporto touch-screen per voi utenti Symbian 5th Edition.
prestazioni di riproduzione in 1.0 può o non può essere buona per Symbian come era nella versione 0.94. Abbiamo ancora la versione 0,94 disponibile per UIQ 3.0, Windows Mobile 5 e 6 dispositivi. La versione 0,94 è inoltre ancora disponibile per i telefoni Symbian 3rd edition.
Fate una prova a http://mobile.divx.com e fateci sapere cosa ne pensate. E per il vostro prossimo telefono, si prega di considerare l’acquisto di un dispositivo certificato DivX.
ma perchè sul mio nokia e71 on me la apre?
Che intendi? Che errore ti da? Hai installato il primo dei due file indicati nell’articolo?