Android sul Nokia N900, con un click!

Quando nella mia recensione del Nokia N900 più volte acclamavo le enormi potenzialità di questo Mobile Computer, avevo già pensato alle possibilità di personalizzazione che alcuni utenti inglesi definiscono “Endless”, ovvero senza fine.

Dopo qualche mese però ho iniziato a stufarmi delle lunghe attese e come me tutte le persone che in questi giorni lanciano annunci di vendita del mattoncino.

Ma a volte per cambiare idea, basta un attimo, anzi no un click! Come potete vedere nel video qui sotto per provare un sistema alternativo a Maemo direttamente dal Nokia N900 bastano:
– una Micro SD (possibilmente priva di dati)
– una connessione Wifi
– l’autoinstaller di Android.

Si avete letto bene! L’ AUTOinstaller di Android in automatico partizionerà la Micro SD installandovi su il sistema operativo targato Google. Tutto ciò è possibile grazie al prezioso lavoro del team di sviluppo del progetto NITDroid di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa.


A questo punto mi chiedo cosa possa fermare le comunità Moblin e Maemo nel realizzare un porting definitivo e completo di MeeGo 1.1. A mio parere niente!

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. Markk117
    • Matteo Biasi
  2. lelek68
    • Goodlife
  3. simondin
  4. Kawa Babo
  5. Goodlife
    • Shady 91'
      • Goodlife
  6. Samuele
  7. Giuseppe

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+