Il Nokia N8 avrà una GPU Broadcom (BCM2727)

GPU Broadcom BCM2727

GPU Broadcom BCM2727

E’ ufficiale, l’acceleratore grafico presente sull’imminente Nokia N8 è marchiato Broadcom BCM2727 (clicca qui per maggiori info). A confermarlo è lo schema della scheda madre che, come potete vedere cliccando sull’immagine qui a fianco, ha un chip marchiato con il suddetto codice.

Si tratta dunque di una GPU davvero molto potente che offrirà a tutti i possessori di questo nuovo smartphone Nokia prestazioni elevate soprattutto durante i giochi, la visualizzazione di contenuti multimediali e in fase di acquisizione video in qualità HD a 720p. Grazie alla GPU Broadcom BCM2727 tutte queste operazioni saranno svolte con un ridotto consumo energetico, in modo da non pesare sulla durata della batteria.

E’ dunque un altro punto a favore per il Nokia N8 che, vi ricordiamo, è dotato di caratteristiche hardware di tutto rispetto:

– Fotocamera da 12 megapixel con flash allo Xenon
– porta HDMI
– USB On The Go
– Dolby Digital Plus
– Bluetooth 3.0
– A-GPS con software di navigazione vocale gratuito
– Display AMOLED da 3.5″
– Trasmettitore FM

Colgo l’occasione per ricordare che da ieri il Nokia N8 è in preordine su Nokia Online Shop al prezzo di 469 Euro. Le prime spedizioni partiranno alla fine del mese di settembre.



Aggiungi un commento