Aava, prototipo di smartphone con MeeGo (video)

Quello che vi propongo di seguito è il video hands-on di Aava, il primo prototipo di smartphone con processore Moorestown da ben 1.5 Ghz prodotto da Intel. Le immagini sono state registrate da Steve Chippy, blogger del sito carrypad.com, che ha potuto avere in prova questo interessante device per testarne le potenzialità ma soprattutto per mostrare a tutti noi l’interfaccia utente di MeeGo 1.1, il nuovo sistema operativo open source che presto rivoluzionerà il mondo dei dispositivi mobili, e non solo…

Come vedrete nel video il sistema operativo presenta ancora qualche defaiance, questo perché la versione 1.1 non è ancora del tutto raffinata. Il dispositivo, comunque, risponde molto bene, soprattutto durante la navigazione web. Steve Chippy, infatti, sostiene che il caricamento delle pagine è paragonabile a quello di un computer, nulla a che vedere quindi con la velocità dei browser dei sistemi Android ed Apple.

E’ bene sottolineare, comunque, che Aava è un prototipo e non è detto che sarà commercializzato con le stesse caratteristiche che vedrete nel video e che vi elenco di seguito.

– CPU Intel Moorestown da 1.5 Ghz
– Display touchscreen capacitivo da 3.7 pollici
– Fotocamera con LED flash posteriore
– Fotocamera anteriore
– GPS, WiFi, jack da 3.5mm
– slot per Micro SD
– porta micro USB
– 2 altoparlanti

Se queste sono le premesse ci aspettiamo di vedere presto dei nuovi device marchiati Nokia davvero potenti e innovativi, e mi riferisco agli internet tablets ma soprattutto agli smartphone della Serie N che monteranno MeeGo. La recente partnership con Intel dovrà pur servire a qualcosa, non credete??

Date un occhiata al video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉


Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Matteo Biasi
    • Alessio (oissela)
      • Matteo Biasi
        • Markk117

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+