Svelata la nuova RoadMap dei device Nokia

Eravamo a conoscenza ormai da tempo della nuova struttura con la quale Nokia ha classificato i propri device. Oggi però è apparsa in rete un immagine che mostra in modo molto chiaro la nomenclatura dei futuri device della casa finlandese.

RoadMap

RoadMap

Come potete vedere nell’immagine viene mostrata una “casa” strutturata per categorie, all’interno delle quali possiamo trovare gli attuali e i futuri prodotti che Nokia ha in programma.

E-Series: categoria riservata ai prodotti Business. L’E5 è già stato presentato, dell’E7 si conoscono solo alcune specifiche, mentre l’E6 è ancora sconosciuto.

C-Series: categoria riservata ai prodotti entry-level. Sono già stati presentati i Nokia C1, C2, C3, C4, C5, C6 mentre del C7 siamo in attesa di notizie.

X-Series: categoria riservata ad un target giovanile che ama ascoltare musica in mobilità. Il Nokia X2, X3 e X6 sono già noti mentre X5 e X7 sono avvolti ancora da qualche mistero, in particolare il secondo.

N-Series: categoria riservata ai prodotti top di gamma. Conosciamo ormai in ogni minimo dettaglio dell’attesissimo N8, ma sappiamo relativamente poco riguardo all’N9. Le uniche informazioni trapelate sono: sarà il successore di N900, ma soprattutto sarà il primo MeeGo Phone!

S-Series: dalla foto possiamo raccogliere questa informazione: “riservata a supportare dispositivi estranei alle altre categorie”. Probabilmente faranno parte di questa categoria i futuri Neetbok/Tablet.

Che ne pensate di questa nuova classificazione?

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. lupoalberto12
    • Alessio
      • lupoalberto12
        • lupoalberto12
          • Alessio
  2. lupoalberto12

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+