Novità: Nokia X5, specifiche tecniche e immagini

Direttamente dal Nokia Connection di Singapare ci giunge la notizia di un nuovo smartphone della casa finlandese. Si tratta del Nokia X5, un dispositivo dedicato al mercato Indonesiano concepito soprattutto per offrire un facile accesso ai più famosi social network e ai servizi dedicati alla musica come Ovi Music e Comes With Music.

Come potete notare dalle immagini ha un form factor davvero insolito, molto diverso da quelli a cui Nokia ci ha abituati fino ad ora. Misura 74.3 x 66.4 x 16.8 mm e ha un peso di 129 grammi.

E’ dotato di processore ARM11 da 600 Mhz, tastiera slide QWERTY, display da 2.4″ QVGA (320 x 240), fotocamera da 5 megapixel con flash LED e una batteria da 950 mAh che garantirà un autonomia di 6 giorni in standby e 24 ore di riproduzione musicale. La memoria interna è di soli 200 MB ma potrà essere espansa fino a 32GB grazie al supporto per le MicroSD (in dotazione ce ne sarà una da 2 GB). Sono presenti il Wifi, il Bluetooth 2.1+EDR e il connettore AV da 3.5 mm. Il sistema operativo è il Symbian S60 3rd Edition FP2.

Dispone inoltre di tasti dedicati per la gestione del lettore musicale e della funzionalità ‘shake’ per passare da un brano musicale a un altro semplicemente scuotendo il cellulare.

Arriverà sul mercato Indonesiano nelle prossime settimane in 4 colorazioni (Pink, Azure, Graphite Black, Yellow Green and Purple) a un prezzo di 165 Euro più IVA, comprensivo di Comes With Music. Al momento non è noto se sarà commercializzato in altri Paesi.

Di seguito le immagini ufficiali e il video di presentazione.


Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+