Nokia Bicycle Charger Kit, carica il cellulare mentre pedali

Ecco un accessorio molto utile e intelligente progettato da Nokia. E’ il Bicycle Charger Kit, un originale caricabatteria per cellulari che sfrutta l’energia prodotta dalle pedalate mentre ci si sposta in bicicletta.

Il kit è composto da una normalissima dinamo e un trasformatore da collocare sul manubrio della bici a cui viene collegato il cellulare. La ricarica avviene pedalando a una velocità compresa tra i 6 e i 50 km all’ora, ma è alla velocità di 12 km all’ora che si ottengono le stesse prestazioni del normale caricabatteria da parete.

Tutti noi sappiamo bene quanto Nokia sia sensibile ai problemi legati all’ambiente e al risparmio energetico, e il Nokia Bicycle Charger Kit è l’ennesima conferma del proprio impegno verso questa nobile causa. Nei Paesi emergenti questo accessorio risulterà doppiamente utile, non solo contribuirà al rispetto dell’ambiente, farà anche risparmiare sui costi per il consumo di energia elettrica.

Il prezzo di vendita non è ancora noto mentre la commercializzazione è prevista entro la fine del 2010. Per maggiori informazioni e per le specifiche complete vi rimando al Data Sheet ufficiale.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+