mShell 3.05, rilasciato!

Finalmente, dopo mesi di attesa da parte dei programmatori, ecco che in arrivo con la Pasqua tra i vari regali abbiamo trovato anche questo: la versione 3.05 di mShell, linguaggio di programmazione relativamente semplice e allo stesso tempo efficace.

Il linguaggio, per il quale trovate nel nostro forum un’apposita sezione, è compatibile con tutti gli smart-phone con sistema operativo Symbian (2nd, 3rd e 5th edition), e ha conosciuto nel tempo un numero di programmatori in costante aumento.
A causa di varie difficoltà però era da settembre che non si avevano innovazioni o alcuna novità dai produttori; la paura era che lo stesso linguaggio fosse stato abbandonato e dunque che non venisse più supportato.

E’ di ieri invece la nuova versione, la quale porta ben poche novità, ma che comunque lascia ben sperare per un futuro più roseo, almeno stando a quanto scritto dal CEO della Airbit, casa produttrice del linguaggio: No we are still here and kicking.

Per chi volesse iniziare a programmare, o volesse un linguaggio veloce per sviluppare applicazioni di vario genere, vi rimandiamo alla sezione del Nokioteca forum, dove troverete la guida introduttiva al linguaggio e tanti programmatori pronti a darvi una mano!
Per il download di mShell visitate invece il sito ufficiale.



1 commento

  1. sn4k3
    12 Aprile 2010

Aggiungi un commento