Nokia Custom Dictionary

Gli sviluppatori di Nokia Beta Labs stanno lavorando a un nuovo software che farà sicuramente contenti molti di voi. Stiamo parlando di Nokia Custom Dictionary, una piccola applicazione che consente finalmente di gestire le parole presenti nel dizionario di sistema utilizzato per l’inserimento di testi nei messaggi ed SMS.

Con questo nuovo programma, attualmente ancora in fase sperimentale, sarà possibile aggiungere, modificare e rimuovere parole in modo da facilitare la scrittura e la digitazione di testi. Il software consente anche di esportare l’intero dizionario personalizzato in un file xml o di importare nuove parole sempre da un file xml o da un txt. E’ inoltre possibile trasferire via bluetooth il proprio dizionario per condividerlo con un altro telefono.

Nokia Custom Dictionary può essere installato su tutti i cellulari dotati di Symbian S60 3rd e 5th Edition ma attualmente la completa compatibilità è garantita solo per Nokia E71, Nokia E63, Nokia 5800 XPressMusic e Nokia X6. Sui Nokia N97, Nokia N97 mini, Nokia E72, Nokia E75, Nokia E55 e Nokia E52 potrebbero verificarsi alcuni problemi mentre per i Nokia N96, Nokia N95, Nokia N95 8GB, Nokia N82, Nokia N79, Nokia N78 e altri vecchi modelli il software potrebbe funzionare con qualche limitazione.

Per ulteriori informazioni e per il download di Nokia Custom Dictionary cliccate qui. Di seguito un video dimostrativo.

http://www.youtube.com/watch?v=qQuUnC6a-0c



4 Commenti

  1. Gianmarco
    5 Dicembre 2010
    • Patos
      5 Dicembre 2010
      • Gianmarco
        5 Dicembre 2010
        • Patos
          5 Dicembre 2010

Aggiungi un commento