Skype per Symbian S60

Skype, il più famoso client per conversazioni VOIP e per la messaggistica istantanea, sarà presto disponibile per gli smartphone Symbian S60. A renderlo noto è il sito ufficiale di Skype che annuncia di aver rilasciato le prime beta release compatibili con molti dei modelli Symbian S60 3rd Edition (E71, E63, E66, N82, E51, N95, N95 8GB, N81, N81 8GB, E90, N96, N85, 5320, 6210 Navigator, 6210 Classic, N78, N79). Il download è disponibile da questa pagina. L’installazione dovrà essere effettuata nella memoria del telefono e occuperà circa 6 MB di spazio.

Il software è ancora in fase di sviluppo, i bachi presenti, infatti, sono ancora diversi e a volte causano il blocco dell’applicazione. Il team di sviluppo Skype, però, garantisce il funzionamento alle seguenti funzioni: conversazioni gratuite tra utenti Skype, conversazioni Skype a pagamento, ricezione delle chiamate sul proprio numero Skype, instant messaging, conversazioni di gruppo e trasferimento di file.

Skype per Symbian funziona su rete wifi oppure utilizzando una connessione dati fornita dal proprio gestore di rete mobile. Per quest’ultima è caldamente consigliato un abbonamento flat se non si vuole vedere il proprio credito telefonico svanire in pochi istanti.

Se disponete di un Nokia N900 saprete sicuramente che Skype è già integrato nel sistema operativo. Effettuare o ricevere chiamate Skpye è semplice come effettuare o ricevere una normale telefonata, grazie alla possibilità di selezionare dalla rubrica l’eventuale riferimento Skype inserito in un contatto. Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina del sito Skype.

Skype N900

Skype N900

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Tidus88
  2. Bebostep

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+