Symbian Horizon, un nuovo application store

In occasione del Symbian Exchange and Exposition 2009, è stato lanciato Horizon, un nuovo portale per la condivisione e il download di applicazioni Symbian. L’Horizon Directory, al momento in versione beta, dispone di circa 50 applicazioni tra software e giochi ma siamo sicuri che i numeri aumenteranno sensibilmente nei prossimi mesi.

Questa nuova piattaforma sarà una vera e propria manna dal cielo per tutti gli sviluppatori di software Symbian in quanto semplificherà loro il processo di distribuzione delle proprie applicazioni. Tutte le richieste di pubblicazione di software inoltrate su Horizon Directory, infatti, saranno automaticamente replicate in diversi altri App Store per cellulari tra cui Ovi Store, Samsung Applications Store, Sony Ericsson PlayNow Arena e il celebre Handango, facendo risparmiare tempo e denaro agli sviluppatori.

All’utente finale, invece, questo nuovo portale offrirà un ulteriore spazio dove reperire software per il proprio cellulare Symbian OS, non necessariamente marchiato Nokia, ma anche Samsung, LG o Sony Ericsson! Horizon, infatti, grazie all’apposito menu a tendina consente di selezionare e visualizzare velocemente solo le applicazioni compatibili con il modello di cellulare di cui si dispone.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di Horizon e alle FAQ.

Horizon

Horizon



Aggiungi un commento