Nokia entra nel consorzio Qi: presto caricabatterie senza fili!

Innovazione ed evoluzione. Sono due parole che hanno molto in comune sebbene indichino aspetti diversi di un fenomeno. In ambito tecnologico c’è ne accorgiamo tutti i giorni! Mentre l’innovazione serve per cambiare trend già attivi, l’evoluzione serve a migliore le nuove strade aperte dall’innovazione. Se la moda del momento è costituita da una costante ricerca del megapixel fonino dotato di Touch, in un futuro molto breve diventerà indispensabile la possibilità di avere più dispositivi sotto carica con un unico carica batteria e ovviamente il tutto senza fili! Ci avviamo dunque (e finalmente), all’era del Caricatore Universale che ci consentirà di ricaricare tutti i nostri gadget tecnologici con un semplice tappetino come quello in figura. Fantastico no?! Basterà disporre tutti i nostri beneamati device sul tappetino ed avviare la carica.

Wireless Recharge

Wireless Recharge

Un’innovazione davvero importante, che porterà la svolta decisiva all’esperienza sui carica Batterie.
Facilità, Comodità e Compatibilità. Sono questi i “valori” della rivoluzione, che segnerà il passaggio definitivo verso l’armonizzazione per le tecnologie senza fili in carica.

Ma la vera notizia è che in questi giorni la nostra cara ed amata Nokia ha aderito ufficialmente al consorzio e non sarà difficile vedere (magari già l’anno prossimo) cellulari con il marchio Qi. Tale marchio è garanzia di interoperabilità con qualsiasi altro dispositivo elettronico, cosi da rendere universale e migliore l’esperienza di carica delle batterie. Si appresta dunque a diventare uno standard, che si diffonderà a macchia d’olio per via delle comodità che miglioreranno lo stile di vita di noi consumer che ogni giorno ci ritroviamo tra migliaia di fili, e tutti quanti diversi!

Ottima cosa, infine, la possibilità, attraverso appositi connettori, di rendere compatibili anche quei dispositivi non proprio recenti, ma che vivranno anch’essi questa rivoluzione!



2 Commenti

  1. Racks87
    8 Ottobre 2009
  2. daniel
    10 Ottobre 2009

Aggiungi un commento