Nuovi Nokia X6 e X3-00


Durante il keynote di Anssi Vanjoki, vice presidente di Nokia, tenuto poco fa al Nokia World di Stoccarda sono stati annunciati i primi due terminali della nuova serie X.

Il primo ad essere stato presentato è il Nokia X6, che verrà commercializzato a breve ad un prezzo di circa 450€. Sarà inoltre disponibile nella sola edizione Comes With Music che da il diritto ad accedere al Nokia Music Store per il download gratuito di file mp3. Purtroppo la presentazione è stata molto veloce ma dal data sheet ufficiale possiamo notare che il nuovo terminale di casa Nokia ha le seguenti caratteristiche:

– Symbian OS S60 5th edition
– Fotocamera da 5 megapixel con lenti Carl Zeiss e doppio flash
– Tasti dedicati alla fotocamera (sono ormai immancabili)
– Batteria che garantisce 35 ore di ascolto ininterrotto o 16 giorni di stand-by
– Wifi, Bluetooth 2.0, WCDMA, GPRS/EDGE, HSDPA
– Display di 3.2″ ottimizzato per foto e video
– A-GPS con bussola elettronica
– 32 GB di memoria
– Radio FM
– Audio stero 3D
– 3 giochi precaricati: Asphalt4 e DJ Mix Tour di Gameloft e Spore di EA.

Gli ingredienti ci sono tutti! Sicuramente sarà un terminale che farà molto parlare di se in quanto sembra essere anche l’unico erede del 5800 XpressMusic. Purtroppo non è ancora chiaro se avrà uno schermo di tipo capacitivo o resistivo. Il display sarà di tipo capacitivo per la gioia di tutti coloro che erano in trepidante attesa dell’introduzione di questa tecnologia sui touchscreen Nokia.

Passando al fratello minore, il Nokia X3, non possiamo fare a meno di farvi notare che questo è il primo Symbian Serie 40 che sarà venduto con Ovi Store precaricato! E’ un comune cellulare con tastiera a scorrimento dal design accattivante che costerà solo 115 € (iva esclusa). Prezzo davvero basso se si considerano le caratteristiche e la dotazione. La parte multimediale è completata da una fotocamera da 3.2 mega pixel.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+