Ufficiale: il nuovo Snapdragon 835 supporterà i software Win32 per Windows Desktop

Snapdragon 835

Snapdragon 835

Ieri Qualcomm ha ufficialmente svelato tutte le caratteristiche tecniche del suo nuovo processore, lo Snapdragon 835 di cui avevamo parlato nel mese di novembre in questo articolo di Windowsteca Blog. Tra le tante novità di rilievo che porterà sui dispositivi mobili di nuova generazione c’è anche il supporto ai software Win32 progettati per Windows Desktop, una caratteristica finora inedita per un processore ARM e che permetterà ai produttori (Microsoft in primis) di realizzare smartphone, phablet e tablet ancora più simili ad un computer di quanto non lo siano già oggi.

Tra le altre caratteristiche di rilievo del nuovo Snapdragon 835, Qualcomm cita l’integrazione del nuovo modem X16 LTE con pieno supporto alle nuove reti Gigabit LTE, della GPU Adreno 540 e della nuova CPU Qualcomm Kryo 280 con tecnologia DSP Qualcomm Hexagon 682 per consumi energetici ridotti del 25% rispetto al SoC Snapdragon di precedente generazione. Oltre a ciò viene citato, tra l’altro, anche il supporto a Bluetooth 5, alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 4, alla riproduzione di video in 4K Ultra HD premium (HDR10) a 60fps e alla piattaforma di sicurezza Qualcomm Haven concepita per offrire maggiore sicurezza per i dati biometrici.

Snapdragon 835 porterà miglioramenti anche al comparto fotografico dei dispositivi, con una elaborazione più efficiente delle immagini, colori più fedeli alla realtà, un auto-focus più rapido e un miglior supporto al face detection e all’HDR anche durante la registrazione video. Sarà inoltre in grado di supportare dispositivi con dual camera da 16 Megapixel o con fotocamera singola con sensore fino a 32 Megapixel.

Qualcomm ha anche fatto sapere che i primi dispositivi ad includere Snapdragon 835 nella propria dotazione hardware arriveranno sul mercato nella prima metà del 2017. Per le specifiche tecniche complete di Snapdragon 835 seguite questo link.

Via:


1 commento

  1. Thugbear
    10 Gennaio 2017

Aggiungi un commento